I pick-up sono dei mezzi da lavoro che in certi Paesi hanno preso il posto dell’auto. Non in Italia, almeno per il momento, dove vige l’obbligo di immatricolazione come autocarro. Ma se non ci sono dubbi che i pick-up hanno grandi doti in fatto di portata e massa rimorchiabile, alcuni modelli sono anche adatti a svolgere tranquillamente il ruolo di auto di famiglia. Soprattutto i pick-up a doppia cabina, che offrono un confortevole abitacolo a 5 posti.
Le caratteristiche dei pick-up
Grandi, grossi e robusti. I pick-up, nella maggior parte dei casi, derivano dalle fuoristrada. Talvolta sono disponibili con la sola trazione posteriore, ma in genere hanno la trazione 4×4 inseribile e le marce ridotte. Caratteristiche che, insieme all’elevata altezza da terra e alle grandi ruote, ne fanno dei veicoli inarrestabili in off-road. È il caso, ad esempio, del Mitubishi L200, del Nissan Navara, del Toyota Hilux, del Volkswagen Amarok e del Ford Ranger.
Lo schema delle sospensioni dei pick-up prevede di frequente il ponte rigido sull’asse posteriore: una soluzione che penalizza nettamente il comfort, ma che ne fa un mezzo da lavoro robusto e con grandi capacità di carico. In media la portata dei nuovi pick-up suddetti raggiunge la tonnellata, e la massa rimorchiale può raggiungere le tre tonnellate.
2WD o 4X4, cabina singola o doppia cabina: come scegliere un pick-up
Tutto dipende dall’uso che si vuole fare del proprio veicolo.
Partiamo dal tipo di trazione: per l’uso in pianura e su asfalto può bastare anche la sola trazione posteriore. Tenendo conto, però, che con le quattro ruote motrici si ha una bella dose di versatilità in più, soprattutto in condizioni metereologiche difficili. Sulla neve, con la sola trazione posteriore e il cassone vuoto, la motricità di un pick-up è piuttosto scarsa in quanto il peso è sbilanciato sull’asse anteriore.
In merito alla cabina singola o alla doppia cabina, si predilige la prima soluzione nell’acquisto di un nuovo pick-up, esclusivamente se si ha la certezza di doversi spostare solo in due. Il pregio dei pick-up a cabina singola è la grande capacità di carico, che si riduce invece nelle varianti a doppia cabina per far posto a un abitacolo più grande e confortevole. Che però può essere utile per portare con sé la forza lavoro. La cabina allungata è una via di mezzo: consente il trasporto di due persone in più, ma il comfort per chi siede dietro è piuttosto scarso.
Pick-up e immatricolazione N1
I nuovi pick-up sono sempre più curati e ben equipaggiati. Ne è un esempio l’ultima generazione di Volkswagen Amarok: gli interni sono quasi lussuosi, dotati di tutti i comfort, soprattutto se si punta sull’allestimento top di gamma. I prezzi, in questo caso, raggiungono quelli delle SUV premium, ma un pick-up come l’Amarok potrebbe prendere il posto di un’auto per il tempo libero e per la famiglia. Stessa cosa possiamo dire del grande pick-up americano Ford Ranger, commercializzato anche in Italia.
Il problema, però, sta tutto nella legge. I pick-up non possono essere immatricolati come autovetture, ma solo come autocarri. La classica immatricolazione N1 vieta l’uso del veicolo con persone che non siano addette al carico del veicolo, a meno che queste non siano dipendenti dell’azienda alla quale è intestato il pick-up. Accompagnare un figlio a scuola con un pick-up prima di recarsi al lavoro potrebbe voler dire andare incontro a una sanzione amministrativa.
La storia dei pick-up: un mito americano
L’ascesa dei pick-up in Europa è storia recente. Ancora oggi rappresentano una scelta di nicchia. I mercati più importanti sono quelli americani, asiatici e africani. D’altra parte il pick-up è nato negli Stati Uniti oltre un secolo fa, nel 1913, come veicolo da lavoro robusto e in grado di muoversi ovunque, anche fuori dall’asfalto.
Nel tempo i pick-up hanno preso il posto delle auto. Basti pensare che negli USA, le prime tre posizioni nella classifica delle più vendute sono occupate da pick-up. Il produttore leader è Ford, e il Serie F è di gran lunga il modello preferito. Il marchio dell’Ovale Blu ha realizzato il primo pick-up nel 1917 sulla base della Ford T, pertanto denominato Ford TT.
Un anno dopo, nel 1918, arriva il primo pick-up firmato dalla Chevrolet, il 490 Light Delivery. Nello stesso anno anche Dodge presenta il suo modello. Ma è solo nel 1925 che Ford realizza il primo pick-up prodotto in serie, il Model T Runabout. La denominazione pick-up diventa ufficiale solo 5 anni dopo.
Mercato Italia: i modelli in listino
Di seguito viene riportato il listino con le marche e i modelli disponibili per il mercato italiano. Per ogni modello di pick-up sono presenti le versioni disponibili, i prezzi, le prestazioni, le dimensioni, i consumi e le caratteristiche tecniche.
DR EVO Cross 4 pick-up
L’EVO CROSS 4 è un pick-up a doppia cabina lungo oltre 5,3 metri, dunque di grandi dimensioni per il mercato italiano. Si tratta di un pick-up cinese assemblato a Isernia, dall’italiana DR (acronimo di Di Risio, il CEO dell’azienda). In Cina lo stesso modello viene commercializzato con il nome Jac Shuailing T8; offre una buona dotazione di serie (come tutti i modelli marchiati DR) che comprende un sistema multimediale che supporta Android Auto e Apple CarPlay. Il DR EVO Cross 4 è spinto da un motore 2.0 4 cilindri diesel da 136 Cv con cambio manuale a 6 marce con ridotte e trazione 4×4 inseribile.
Ford Ranger
Il Ford Ranger è l’unico pick-up americano importato ufficialmente in Italia, ed è disponibile sia con motore 2.0 4 cilindri sia 3.2 6 cilindri da 200 CV. Le sue dimensioni sono abbondanti per il nostro mercato (in linea, comunque, con gli altri modelli come Classe X, L200 e Alaskan, per capirci) e piccole per quello americano: negli USA il più venduto è il Ford Serie F-150 (è il veicolo più venduto in assoluto) ed è lungo 5,6 metri, largo 2,2 e alto 1,99.
Ford Ranger Raptor
Il Ranger Raptor è la versione più estrema del pick-up Ford Ranger, equipaggiata con il nuovissimo motore a benzina EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri, con 292 CV e 491 Nm di coppia o un motore bi-turbo Diesel da 2,0 litri.
Jeep Gladiator
Il Jeep Gladiator rappresenta l’evoluzione pick-up del Jeep Wrangler. Interni di ispirazione automobilistica, prestazioni off-road al top con tante chicche esclusive. Le doti in fuoristrada del Jeep Gladiator sono garantite dalla trazione 4×4 con differenziale autobloccante al posteriore, luce a terra di 25,3 centimetri e capacità di guado di 76 centimetri.
Mitsubishi L200
Il Mitsubishi L200 è uno dei modelli più importanti della Casa giapponese insieme al Pajero, l’inarrestabile fuoristrada diventato un cult tra gli anni Ottanta e Novanta. La sesta generazione di L200 ha un frontale moderno e aggressivo, ma mantiene le sue proverbiali capacità in fuoristrada grazie alla trazione 4×4 Super Select 4WD II. La sua meccanica è stata usata per la realizzazione dei modelli Mercedes Classe X e Renault Alaskan, ora fuori dal listino del nuovo e disponibili solo sul mercato dell’usato.
INEOS Grenadier
L’INEOS Grenadier è un fuoristrada che incarna la robustezza tradizionale con un tocco di modernità raffinata. Le sue imponenti dimensioni e l’eccezionale capacità di traino gli garantiscono grande versatilità. Con una lunghezza di 4.927 mm, larghezza di 1.930 mm e altezza di 2.033 mm, e un passo di 2.922 mm, il veicolo si presenta in modo imponente su ogni terreno. La capacità di traino raggiunge i 3.500 kg, superando notevolmente il peso complessivo del veicolo. Equipaggiato con motori derivati da BMW, come il motore benzina turbo da 3.0 litri con 285 CV e 450 Nm di coppia e il motore turbodiesel da 3.0 litri con 249 CV e 550 Nm di coppia, l’INEOS Grenadier offre prestazioni affidabili. Entrambi i motori sono accoppiati a un cambio automatico ZF a 8 rapporti, garantendo trazione integrale su ogni terreno, mentre i tre differenziali bloccabili conferiscono straordinaria capacità off-road al Grenadier.
Militem Ferox-T
Il Militem Ferox T è un veicolo dal look aggressivo e sportivo con interni di lusso. Il pick up è stato sviluppato sulla base di Jeep Gladiator con un sistema 4WD. Una sola motorizzazione a benzina o Bi-Fuel GPL da 3.6 litri V6 Pentastar da 285 CV. Il cambio è automatico e a 8 rapporti è controllabile tramite comode palette sul volante. Le dimensioni della Ferox T sono di 5,5 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e 1,95 metri di altezza.
Militem Magnum
Il MILITEM Magnum – una personalizzazione made in Italy del RAM 1500 – è spinto dall’iconico 8 cilindri a V Hemi da 5,7 litri, 401 CV e 556 Nm di coppia abbinata al cambio automatico a 8 rapporti con la trazione integrale inseribile elettronicamente. Il pick up offre il doppio tetto apribile panoramico, fari a LED e gancio di traino a sfera rimovibile con una capacità di traino fino a 3.500 kg. Le sospensioni Militem Lift kit Extreme ad aria a 5 livelli di regolazione rendono il Militem Magnum estremamente versatile.
Il Nissan Navara è un pick-up robusto e capace in off-road disponibile sia a cabina singola “King Cab” a 4 posti sia a doppia cabina “Double Cab” a 5 posti. Quest’ultimo, oltre ad essere più spazioso per i passeggeri (a discapito, però, del volume di carico del cassone) è dotato di sospensioni multilink a 5 bracci, a vantaggio del comfort e del comportamento dinamico. Quello a cabina singola, invece, monta un robusto (e meno confortevole) ponte rigido.
Volkswagen Amarok
Il Volkswagen Amarok è un pick-up di categoria premium, dunque paragonabile, per finiture e motorizzazioni, al Mercedes Classe X. Gli interni, seppure realizzati con robuste plastiche rigide, ricalcano nello stile e anche in termini di ergonomia quelli delle vetture del marchio di wolfsburg, dunque l’abitacolo è confortevole e accogliente. Il potente motore 3.0 V6 diesel viene declinato in tre potenze di 204 CV, 224 CV e 258 CV, tutte con cambio automatico di serie.
Toyota Hilux
In Italia non è tra i pick-up più venduti, mentre nel mondo ne sono stati immatricolati oltre 16 milioni di esemplari. Il Toyota Hilux, dunque, è uno dei pick-up di medie dimensioni più apprezzati in assoluto, grazie alla proverbiale affidabilità e alle sue doti in off-road. Viene offerto sia a trazione posteriore con cabina singola (versione robusta e con un prezzo di listino concorrenziale) sia con trazione 4×4 (con marce ridotte) a doppia cabina.
Pick-up economici: modelli e prezzi
Il listino offre anche dei pick-up economici, quelli ideali per chi cerca un mezzo robusto da lavoro senza fronzoli.
Dacia Dokker Pick-up
Il più economico in assoluto è il Dacia Dokker pick-up, che con un prezzo di partenza di circa 13 mila euro è praticamente imbattibile. È spinto da un motore diesel disponibile sia in variante da 75 CV sia da 95 CV, in entrambi i casi a trazione anteriore. Non ha velleità da fuoristrada né grandi capacità di carico, in compenso ha dimensioni compatte e consumi molto bassi, dunque i costi di gestione sono contenuti. La carrozzeria Focaccia Group è in grado di trasformare un classico Dacia Dokker con carrozzeria monovolume in un Dokker pick-up. Il costo? Circa 4.000 euro (da verificare contattando Focaccia Group). Un prezzo tutto sommato accettabile tenuto conto del grande lavoro richiesto per la trasformazione.
Gac Gonow GA200 2.0
Il GA200 è un veicolo cinese economico: con prezzi inferiori ai 13 mila euro offre tanto spazio (doppia cabina di serie) e un cassone capiente. È lungo 5,10 metri, alto 1,7 metri e ha un’altezza minima da terra piuttosto elevata che consente, nonostante non sia 4×4, di superare strade sterrate senza patemi. Oltre alla versione a benzina è disponibile anche GPL e metano.
Great Wall Steed 6
Il Great Wall Steed 6 è un pick-up proposto esclusivamente nella versione bi-fuel benzina e GPL. Rispetto al Gac Gonow GA200 ha dimensioni superiori e la trazione 4×4, e i suoi prezzi di listino – a partire da circa 16 mila euro – sono interessanti in rapporto ai contenuti. Le prestazioni, invece, sono modeste.
Isuzu D-Max
Si tratta di un pick-up dal grande rapporto qualità prezzo: offre dimensioni uguali a quelle dei pick-up più conosciuti (è lungo dai 5,29 ai 5,31 metri), robustezza, e un motore diesel con una potenza di 163 CV. È disponibile sia a trazione posteriore con prezzi a partire da circa 27 mila euro sia 4×4
Ssangyong: Actyon Sports e Rexton pick-up
Il costruttore coreano Ssangyong propone due pick-up dal buon rapporto qualità prezzo. Il più economico, in listino a meno di 19 mila euro, è l’Actyon S 2.2 Plus 2WD. Sfiora i 5 metri di lunghezza, è disponibile solo a doppia cabina in grado di ospitare 5 passeggeri, e il suo motore diesel 2.2 4 cilindri ha una potenza di 178 CV.
Il Rexton Sports, invece, ha dimensioni superiori (sfiora i 5,1 metri), la trazione integrale di serie, e il suo motore 2.2 4 cilindri diesel eroga 181 CV di potenza. È solo a doppia cabina, e costa circa 29 mila euro.
I pick-up fuori listino: i modelli che si trovano usati
Renault Alaskan
Il Renault Alaskan è l’altro parente stretto del Mitsubishi L200, e proprio come il Classe X non è disponibile sul listino del nuovo. Non ha la stessa allure del Classe X, ma sottopelle è lo stesso veicolo: telaio e motore sono gli stessi. Ma il pick-up Mercedes poteva essere scelto anche con un potente motore diesel 3.0 V6 da 258 CV, al contrario del cugino francese (e anche di quello giapponese) dotati solo del 4 cilindri diesel.
Mercedes Classe X
l Mercedes Classe X è un pick-up doppia cabina di categoria premium che nasconde, sotto la prestigiosa stella a tre punte, la meccanica del Mitsubishi L200 con telaio a traverse e longheroni e un efficace sistema di trazione 4×4 con marce ridotte. Il Classe X non è più commercializzato nel 2021, quindi può essere acquistato esclusivamente sul mercato dell’usato.
Mahindra Goa pick-up
Il costruttore indiano aveva in listino un pick-up economico lungo quasi 5,2 metri con prezzi che partivano, sul listino del nuovo, da circa 15 mila euro. Il motore è un 2.2 4 cilindri diesel da 140 CV, ed è disponibile sia a due ruote motrici sia 4×4, a cabina singola oppure a doppia cabina. Ora è disponibile solo sul mercato dell’usato.
Indice marche e modelli disponibili:
Dr Pick-up PK8 pick-upMaxus T90 EV pick-upMilitem Magnum pick-upMilitem Ferox-T pick-upFord Ranger pick-upFord Ranger Raptor pick-upFord Ranger pick-upFord Ranger Raptor pick-upFord Ranger pick-upFord Ranger Raptor pick-upGac Gonow GA200 pick-upGreat Wall Steed 6 pick-upIsuzu D-Max pick-upJeep Gladiator pick-upIneos Grenadier pick-upMitsubishi L200 pick-upNissan Navara pick-upVolkswagen Amarok pick-upToyota Hilux pick-upSsangyong Actyon Sports pick-upSsangyong Rexton Sports pick-upDacia Dokker Pick Up pick-upListino Dr Pick-up PK8 pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Dr PK8 2.0 D Doppia Cabina 4×4 | € 26.600 | 1999 | G | n.d. | 531-183-181 | euro 6d |
Listino Maxus T90 EV pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Maxus T90 batteria 88.5 kWh | € 57.000 | - | E | n.d. | 536-190-180 | - |
Listino Militem Magnum pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Militem Magnum 5.7 V8 Laramie | € 105.000 | 5654 | B | 570 | 591-215-208 | euro 6 | Militem Magnum 5.7 GPL V8 Laramie | € 108.000 | 5654 | B/G | 570 | 591-215-208 | euro 6 |
Listino Militem Ferox-T pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Militem Ferox-T 3.6 V6 4WD 4 porte | € 97.500 | 3604 | B | 713 | 553-204-184 | euro 6 |
Listino Ford Ranger pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ford Ranger 2.0 EcoBlue 4×2 CAB XL | € 30.800 | 1996 | G | n.d. | 535-185-181 | euro 6d | Ford Ranger 2.0 EcoBlue Super Cab XL | € 33.500 | 1996 | G | n.d. | 535-185-180 | euro 6d | Ford Ranger 2.0 EcoBlue DC XL | € 35.000 | 1996 | G | n.d. | 535-185-181 | euro 6d | Ford Ranger 2.0 EcoBlue aut. 205 CV DC Limited 5 porte | € 47.500 | 1996 | G | n.d. | 535-185-181 | euro 6d |
Listino Ford Ranger Raptor pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ford Ranger 2.0 ECOBLUE Wildtrak 205 CV automatico DC X 5 posti | € 52.500 | 1996 | G | n.d. | 537-191-181 | euro 6d |
Listino Ford Ranger pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ford Ranger 3.0 EcoBlue aut. 240 CV DC Wildtrack | € 54.000 | 2993 | G | n.d. | 535-185-181 | euro 6d | Ford Ranger 3.0 ECOBLUE automatico DC Platinum 5 posti 240 Cv | € 56.500 | 2993 | G | n.d. | 535-185-181 | euro 6d |
Listino Ford Ranger Raptor pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ford Ranger Raptor 2.0 Ecoblue 4WD DC 5 posti | € 63.200 | 1997 | G | n.d. | 538-191-181 | euro 6d |
Listino Ford Ranger pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ford Ranger MS-RT 3.0 EcoBlue aut. 4WD DC | € 63.700 | 2993 | G | n.d. | 542-200-182 | euro 6 |
Listino Ford Ranger Raptor pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ford Ranger Raptor 3.0 Ecoboost V6 4WD DC 5 posti | € 65.700 | 3000 | B | n.d. | 535-185-181 | euro 6d |
Listino Gac Gonow GA200 pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Gac Gonow GA200 2.0 Doppia Cabinato | € 12.800 | 1997 | B | 730 | 510-171-170 | euro5 | Gac Gonow GA200 2.0 EcoMode Gpl Doppia Cabinato | € 14.200 | 1997 | B/G | 730 | 510-171-170 | euro5 | Gac Gonow GA200 2.0 EcoMode Metano Doppia Cabinato | € 15.100 | 1997 | B/M | 730 | 510-171-170 | euro5 |
Listino Great Wall Steed 6 pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Great Wall Steed 2.4 Ecodual 4WD Work | € 19.900 | 2378 | B/G | 730 | 509-180-173 | euro 6 | Great Wall Steed 2.4 Ecodual 4WD PL Work | € 20.600 | 2378 | B/M | n.d. | 540-180-173 | euro 6 |
Listino Isuzu D-Max pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Isuzu D-MaX N60 1.9 Single Cab B 4X2 | € 27.300 | 1898 | G | n.d. | 531-176-168 | euro 6d | Isuzu D-MaX N60 1.9 Space Cab B 4X4 | € 31.600 | 1898 | G | n.d. | 527-183-179 | euro 6d | Isuzu D-MaX N60 1.9 Crew Cab B 4X4 | € 33.100 | 1898 | G | n.d. | 527-183-179 | euro 6d |
Listino Jeep Gladiator pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Jeep Gladiator 3.0 Diesel V6 Overland | € 60.500 | 2987 | G | n.d. | 559-189-184 | euro 6d | Jeep Gladiator 3.0 Diesel V6 Farout | € 62.100 | 2987 | G | n.d. | 559-189-184 | euro 6d |
Listino Ineos Grenadier pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ineos Grenadier 3.0 T Quartermaster 5pti N1 | € 59.600 | 2998 | B | n.d. | 544-193-202 | euro 6 | Ineos Grenadier 3.0 TD Quartermaster 5pti N1 | € 59.600 | 2993 | G | n.d. | 544-193-202 | euro 6 | Ineos Grenadier 3.0 T Quartermaster Trialmaster Edition N1 | € 67.400 | 2998 | B | n.d. | 544-193-201 | euro 6d | Ineos Grenadier 3.0 TD Quartermaster Fieldmaster Edition N1 | € 67.400 | 2993 | G | n.d. | 544-193-201 | euro 6d |
Listino Mitsubishi L200 pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Mitsubishi L200 2.3 D Club Cab 4×4 | € 27.800 | 2268 | G | 910 | 521-181-178 | euro 6 | Mitsubishi L200 2.3 D Double Cab 4×4 Invite | € 28.000 | 2268 | G | 965 | 522-181-178 | euro 6 | Mitsubishi L200 2.3 D Double Cab 4×4 | € 30.400 | 2268 | G | 965 | 522-181-178 | euro 6 | Mitsubishi L200 2.3 D Double Cab 4×4 Hurricane | € 34.900 | 2268 | G | 1000 | 530-181-178 | euro 6 |
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Nissan Navara 2.3 dCi 4WD King Cab Telaio Visia | € 25.000 | 2298 | G | 1128 | 521-185-182 | euro 6 | Nissan Navara 2.3 dCi 4WD King Cab Visia | € 25.700 | 2298 | G | 979 | 525-185-182 | euro 6 | Nissan Navara 2.3 dCi 4WD DC Telaio Visia | € 27.000 | 2298 | G | 1108 | 528-185-182 | euro 6 | Nissan Navara 2.3 dCi 190 CV 4WD DC N-Connecta | € 35.300 | 2298 | G | 972 | 533-185-182 | euro 6 |
Listino Volkswagen Amarok pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Volkswagen Amarok 2.0 TDI 170CV 4MOTION | € 39.400 | 1968 | G | n.d. | 535-191-188 | euro 6d | Volkswagen Amarok 2.0 TDI 205CV 4MOTION automatico Life | € 45.700 | 2967 | G | n.d. | 535-191-188 | euro 6d | Volkswagen Amarok 3.0 V6 TDI 241CV 4MOTION automatico Style | € 52.500 | 2967 | G | n.d. | 535-191-188 | euro 6 |
Listino Toyota Hilux pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Toyota Hilux 2.4 D-4D 2WD 2p. C&C | € 20.600 | 2393 | G | 1005 | 500-180-179 | Euro 6 | Toyota Hilux 2.8 D 4WD 2p. Extra Cab Comfort | € 33.500 | 2755 | G | n.d. | 533-186-181 | euro 6 | Toyota Hilux 2.8 D 4WD 4p. Double Cab Comfort | € 34.000 | 2755 | G | n.d. | 533-186-182 | euro 6 | Toyota Hilux 2.4 D-4D A/T 4WD 2p. EC Comfort | € 34.500 | 2393 | G | n.d. | 533-186-181 | euro 6 | Toyota Hilux 2.4 D-4D A/T 4WD 4p. DC Comfort | € 36.500 | 2393 | G | n.d. | 533-186-187 | euro 6 | Toyota Hilux 2.8 D-4D A/T 4WD 48V 4p. DC Exececutive | € 46.000 | 2755 | G | n.d. | 533-186-187 | euro 6 |
Listino Ssangyong Actyon Sports pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ssangyong Actyon s 2.2 Plus 2WD Smart Audio | € 18.600 | 2157 | G | 692 | 499-191-178 | euro 6 |
Listino Ssangyong Rexton Sports pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Ssangyong Rexton Sports 2.2 e-Xdi 220 4WD Work XL | € 29.100 | 2157 | G | 725 | 540-195-184 | euro 6 | Ssangyong Rexton Sports 2.2 4WD Double Cab Work XL | € 29.200 | 2157 | G | n.d. | 540-195-185 | euro 6d | Ssangyong Rexton Sports 2.2 4WD Double Cab Road XL | € 31.200 | 2157 | G | n.d. | 540-195-185 | euro 6d |
Listino Dacia Dokker Pick Up pick-up
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Dacia Dokker SCe 110 CV GPL Pick-Up | € 13.900 | 1598 | B/G | 750 | 436-175-181 | euro 6 | Dacia Dokker Blue dCi 95 Pick-up | € 15.200 | 1461 | G | 750 | 436-175-181 | euro 6 |