Citroën, la protagonista di ‘Bimbinfiera’ 2019

Il prossimo fine settimana a Roma si terrà la manifestazione ‘Bimbinfiera’. Partner ufficiale della 54^ edizione della fiera, dedicata alla scoperta del mondo a misura di bambino, è Citroën. Auto di ‘Bimbinfiera’ sarà il nuovo Citroën Berlingo, ma durante la 2 giorni sarà esposta anche una Citroën Grand C4 SpaceTourer, vettura adatta alle esigenze delle famiglie.

PARTNER UFFICIALE PER IL TERZO ANNO

Sabato 13 e domenica 14 aprile presso i padiglioni di Fiera Roma si terrà ‘Bimbinfiera’. L’edizione 2019 vedrà Citroën in prima linea, in quanto partner ufficiale per la 3^ volta consecutiva. L’appuntamento è rivolto in particolare ai neo-genitori e per coloro che presto lo diventeranno. Il ‘Best Buy Car of Europe’ 2019, cioè il nuovo Berlingo, sarà al loro fianco, come auto ufficiale della kermesse.

UNA FIERA PER LE NUOVE FAMIGLIE

La principale fiera italiana per le famiglie prevede dimostrazioni e incontri tenuti da esperti e workshop con gli specialisti su temi importanti come l’alimentazione, in gravidanza e post parto, l’allattamento, i punti nascite. Le donne che sono diventate da poco mamme o che presto lo saranno potranno contare su consulti gratuiti di medici e specialisti, come ostetriche, psicologi, pediatri. Per i più piccoli ci sarà l’area Fun Lab, uno spazio dedicato al gioco, in collaborazione con Coccole Sonore, con laboratori video, spettacoli e la presenza di youtuber e personaggi animati.

UN MARCHIO POPOLARE

Il Citroën Berlingo è arrivato alla 3^ generazione. Nato nel 1996, Berlingo ha dato vita al segmento dei Multispazio. Un modello, ma anche un segmento, molto popolare, come popolare è il brand Citroën, che quest’anno festeggia i 100 anni. Con il termine ‘popolare’ si vuole sottolineare quanto Citroën intenda stare vicino alle persone e alle loro esigenze. Una filosofia messa in pratica dal fondatore André Citroën, che già nel 1929 aveva pensato a versioni ‘Familiale’ delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Queste vetture erano caratterizzate da 3 file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano dai 6 ai 7 posti o addirittura 9 sulla Traction Avant ‘11 Familiale’.

IL MIGLIOR ACQUISTO NEL SETTORE AUTO 2019

Le auto per la famiglia sono sempre state prodotte dal marchio del double chevron. Basti pensare alla Evasion del 1994 o alla C8 del 2002. In mezzo ci sono state le monovolume compatte, quali la Picasso, la Xsara e la C4. Il 1996 è invece l’anno dell’arrivo dell’auto Multispazio, grazie al rivoluzionario Berlingo. Oggi come allora, Berlingo offre una grande abitabilità e modularità. Merito dei 3 sedili individuali in seconda fila, ripiegabili a scomparsa, dove si può montare in modo semplice il seggiolino di sicurezza. Grazie alle grandi porte laterali scorrevoli con alzacristalli elettrici è molto facile accedere alla Multispazio francese. La capienza del suo bagagliaio, il design moderno, le tecnologie a disposizione e l’ampia motorizzazione di ultima generazione sono altre doti del nuovo Citroën Berlingo. Non a caso si è aggiudicato il premio Autobest 2019 in quanto ‘Best Buy Car of Europe’, il miglior acquisto nel settore auto per il 2019. Alla fiera romana sarà possibile conoscere il nuovo Berlingo allo stand Citroën o all’interno dell’area Test Drive Passeggini e seggiolini auto.

DISPONIBILE IN 2 MISURE

Il nuovo Citroën Berlingo è disponibile in 2 misure, M e XL da 4,40 m e 4,75 m, ognuna da 5 e 7 posti. Il pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero permette di avere 2,70 m di carico (3,05 m nella versione XL). Il volume del bagagliaio arriva sino a 775 litri nella versione M, a cui si accede facilmente grazie al lunotto posteriore apribile. Sono ben 19 le tecnologie di aiuto alla guida, tra cui l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent e il Controllo della Stabilità del rimorchio. Sono 4 invece le tecnologie di connettività, per esempio il Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.

SEGGIOLINO OMOLOGATO CITROËN

All’interno dell’area Fun Lab, invece, sarà possibile scoprire la Citroën Grand C4 SpaceTourer. Moderna monovolume, la Grand C4 SpaceTourer permette alle famiglie di viaggiare nella massima sicurezza e comfort. A bordo i piccoli visitatori della fiera troveranno un grande peluche, che potrà essere utilizzato come compagno di giochi, ma anche per verificare dal vivo la facilità di utilizzo del seggiolino omologato Citroën.

NUOVA NAVIGAZIONE CONNESSA 3D CITROËN CONNECT NAV

La Citroën Grand C4 SpaceTourer può portare sino a 7 passeggeri. Non solo spazio e versatilità contraddistinguono però la vettura. A bordo sono infatti disponibili tecnologie che rendono facile la guida, con la nuova navigazione connessa 3D Citroën Connect Nav associata allo schermo touch pad da 7”. Questo sistema ottimizza anche la leggibilità e l’utilizzo dello schermo da 12” HD. Il portellone ad apertura senza chiave permette inoltre di aprire il bagagliaio solo con il movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Presenti sulla Grand C4 SpaceTourer anche il Riconoscimento dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert e il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto.