Citroën lancia la patente elettrica con promozioni esclusive

Citroën ha lanciato la “Patente Elettrica”, un gioco per mettere alla prova la propria conoscenza sui veicoli elettrici. Il premio, alla fine, sono promozioni esclusive sull’acquisto dei suoi modelli a zero emissioni tra cui Ë-Berlingo ed Ë-Spacetourer.

La “Patente Elettrica Citroën”

Sul sito di Citroën, quindi, adesso è possibile partecipare a un quiz ispirato alla vera patente di guida, che si compone di una parte teorica con 6 domande e una parte pratica.

Le domande riguardano le nozioni base sul mondo dell’elettrificazione e sui vantaggi di una scelta sostenibile. Una volta completato il quiz, arriva la parte “pratica”: un test drive che va prenotato in concessionaria. Dopo, si riceverà la Patente Elettrica Citroën con l’accesso alle promozioni.

Veicoli in promozione

La promozione esclusiva legata alla Patente Elettrica Citroën consiste in 400 euro di sconto sull’acquisto dei modelli Ë-C4 elettrica, Ë-C4 X elettrica, Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid Plug-In e Nuova C5 X Hybrid Plug-In. Nel segmento delle multispazio e dei monovolume, invece, troviamo Ë-Berlingo elettrico ed Ë-Spacetourer elettrico, ma sempre per il trasporto persone e non come veicoli commerciali, per adesso almeno.

Ë-Berlingo elettrico

Il Citroën Berlingo elettrico è un multispazio funzionale e versatile, pensato per vivere il tempo libero, che può accogliere fino a sette persone. Equipaggiato con motore elettrico da 136 CV (100 kW), cambio automatico ë-EAT8 e batteria da 50 kWh, promette un’autonomia fino a 280 km (nel ciclo WLTP).

Nuovo Citroën ë-Berlingo è disponibile in 2 lunghezze, si avvale del padiglione multifunzione Modutop e di un lunotto apribile, oltre al bagagliaio con volume fino a 2.126 litri e una lunghezza di carico fino a 3,05 metri.

Ë-Spacetourer elettrico

Citroën Ë-Spacetourer elettrico, invece, può trasportare da 6 a 9 persone. Con le sue 3 lunghezze e l’ampia gamma di allestimenti interni, è una risposta 100% elettrica alle necessità di professionisti, famiglie o gruppi di amici. Due i livelli di autonomia: circa 230Km (ciclo WLTP) con la batteria da 50kWh e fino a 330Km con la batteria da 75kWh.