Tesla Cybertruck 2
Tesla Cybertruck 3
Tesla Cybertruck abitacolo
Tesla Cybertruck profilo
Tesla Cybertruck tre quarti posteriore
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck: le foto e i dati del pick-up elettrico statunitense

Tesla ha svelato questa notte il Cybertruck: un pick-up elettrico dallo stile futuristico ispirato al film “Blade Runner” – com’è possibile vedere dalle foto – che punta a rivoluzionare il settore dei veicoli commerciali.

Tesla Cybertruck: tre varianti

Il Tesla Cybertruck sarà disponibile in tre varianti: una a trazione posteriore (con un solo motore) e due a trazione integrale (con due o tre motori).

I dati tecnici

La versione “base” Single Motor RWD accelera da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h) in meno di 6,5 secondi, ha un’autonomia di oltre 402 km e può vantare una capacità di traino di oltre 3.401 kg.

La variante Dual Motor AWD scatta da 0 a 60 miglia orarie in meno di 4,5 secondi, può percorrere oltre 482 km con un “pieno” di energia e può trainare più di 4.535 kg.

La versione top Tri Motor AWD dichiara un’autonomia superiore agli 800 km e impiega meno di 2,9 secondi per accelerare da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h). Senza dimenticare la capacità di traino di oltre 14.000 libbre (6.350 kg).

Doppia cabina

Il Tesla Cybertruck è un pick-up a doppia cabina in grado di accogliere fino a sei persone (con tre sedili anteriori e tre posteriori): l’abitacolo è impreziosito da un touchscreen da 17” mentre il cassone (lungo 1,98 metri e con un volume complessivo di 2.832 litri) ha una portata di 1.588 kg.

In fuoristrada

L’originale veicolo commerciale americano – costruito, a differenza dei rivali, su un telaio monoscocca – monta sospensioni pneumatiche in grado di alzarsi e abbassarsi di oltre 10 cm. L’altezza da terra può arrivare a superare i 40 cm mentre gli angoli di attacco e di uscita sono rispettivamente di 35° e 28°.