Militem Magnum

Militem Magnum: il Ram 1500 Laramie Sport all’italiana

Il Militem Magnum è una rivisitazione in salsa italiana del pick-up statunitense Ram 1500 Laramie Sport: un mezzo che offre il massimo dell’eleganza senza trascurare le prestazioni in off-road.

Militem Magnum: i cambiamenti di stile

Facile distinguere esteticamente un Militem Magnum da un Ram 1500 Laramie Sport: fuori troviamo la mascherina anteriore in tinta, i parafanghi Extra Tire Coverage in tinta, il doppio scarico Black Performance, i cerchi in lega Militem Black Edition da 20” e gli pneumatici maggiorati All-Terrain Cooper Tire da 35×12,50 R20 mentre nell’abitacolo spiccano i sedili in pelle fiore e Alcantara, gli inserti porta e cruscotto in pelle fiore, il volante in pelle fiore, i tappeti in velluto, i battitacco Militem e il tappeto cassone in velluto.

Le modifiche tecniche

Il Militem Magnum può vantare il Lift Kit Extreme Performance e il kit sospensioni dedicati per affrontare le situazioni più impegnative.

Per quanto riguarda il comportamento in fuoristrada segnaliamo la trazione integrale inseribile elettronicamente, l’angolo di attacco di 23,1°, l’angolo di uscita di 27,1°, l’angolo di dosso di 28° e l’altezza minima da terra di 26 cm.

Il motore

Il motore del Militem Magnum è un 5.7 V8 Hemi da 401 CV e 556 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. Un propulsore – disponibile a benzina o a benzina/GPL e alimentabile anche a etanolo – dotato di un sistema di disattivazione dei cilindri che permette di utilizzarne solo quattro su otto.

Nel 2020 arriverà inoltre una variante mild hybrid 48V: consumi ed emissioni ridotte di circa il 10% e una coppia supplementare di 176 Nm sfruttabile soprattutto ai bassi regimi nelle fasi di accelerazione.

La dotazione di serie

La dotazione di serie del Militem Magnum comprende, tra le altre cose: sistema Infotainment con display da 12”, navigatore con mappe europee e impianto audio Harman Kardon, pedane elettriche, gancio traino removibile a sfera con capacità di carico fino a 3.500 kg, doppio tetto apribile panoramico, fari a LED e sospensioni pneumatiche regolabili elettronicamente.

La dotazione di sicurezza comprende invece il sistema anti collisione, il sistema di mantenimento della carreggiata, la frenata assistita con segnalazione di pericolo, il sistema di ausilio al parcheggio in parallelo, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il cruise control adattivo, la telecamera 360° e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

I prezzi (IVA esclusa)

Militem Magnum 88.880 euro
Militem Magnum GPL 91.880 euro