Peugeot Partner
Listino Peugeot Partner
Il Peugeot Partner è un van dalle dimensioni compatte nato dallo stesso progetto del Citroen Berlingo. Entrambi condividono il nuovo pianale EMP2 usato anche sulle vetture del marchio francese ma solo il Peugeot si presenta con gli interni caratterizzati dall’i-Cockpit. Il Partner Grip, poi, è equipaggiato con il dispositivo Grip Control il quale, simulando un differenziale autobloccante, migliora la trazione quando l’aderenza sull’asfalto scarseggia.
Il vecchio Peugeot Partner Tepee, quello per trasporto passeggeri, è stato sostituito dal Peugeot Rifter, la versione multispazio del Partner, dunque si trova solo sul mercato dell’usato.
PARTNER FURGONE, LE DIMENSIONI
Il van compatto di Peugeot è disponibile nelle versioni Standard e Long, entrambe con una fila di sedili capace di ospitare 3 passeggeri. Due misure con dimensioni in lunghezza di rispettivamente 4,4 metri e 4,75 metri. Il Partner Standard ha un vano di carico lungo 1,81 metri e un volume di carico che va da 3,3 a 3,8 metri cubi, ovvero quanto basta per caricare 2 Europallet. Il Partner Long ha una lunghezza del vano di 2,16 metri e un volume da 3,9 a 4,4 metri cubi. In entrambi i casi il carico utile va dai 650 kg alla tonnellata in base alla versione, mentre il diametro di sterzata è di 10,82 metri per il più compatto e 11,43 metri per quello con le dimensioni maggiori.
Il van francese è disponibile anche con l’opzione Cabina Profonda, disponibile solo nella misura Long, capace di trasportare 5 passeggeri (guidatore compreso) proprio come il Rifter. Il suo carico utile massimo è di 850 kg.
INTERNI CON I-COCKPIT
Il nuovo Peugeot Partner è il primo van del Leone con gli interni caratterizzati dall’i-Cockpit, ormai onnipresente su tutte le auto del brand, che prevedono un volante dalle dimensioni ridotte e la strumentazione alta, da visualizzare non all’interno della corona del volante ma al di sopra. Questa caratteristica consente visualizzare le informazioni del veicolo senza togliere lo sguardo dalla strada, mentre il “volantino” a due razze regala una maggiore precisione e un’esperienza di guida più “automobilsitica”.
Al centro della plancia, rivolto verso il guidatore, trova posto uno schermo touch da 8 pollici del sistema multimediale, e con Peugeot Connect sono disponibili i servizi live con informazioni in tempo reale sul traffico. Numerosi i portaoggetti nell’abitacolo, posizionati sia nella plancia (di fronte al passeggero c’è posto per un laptop da 15 pollici) sia in alto, in stile mesola, sotto il sedile laterale.
GLI OPTIONAL
Tra gli optional in sovrapprerzzo ci sono il sedile modulabile Multiflex, grazie al quale aumenta il volume di carico fino a 400 litri e la lunghezza utile che passa a 3 metri per il Partner Standard e 3,35 metri per il Long, le porte laterali scorrevoli, e l’illuminazione del vano con 6 luci a led.
L’illuminazione è stata migliorata con 6 LED disponibili in opzione con il Pack per il carico.
MOTORI DIESEL, BENZINA ED ELETTRICI
Per quanto riguarda i motori a benzina, il Partner monta il motore PureTech 1.2 a 3 cilindri da 110 CV, che offre un buon equilibrio tra potenza e consumo di carburante. Per i motori diesel, il Partner è disponibile con due varianti del motore BlueHDi: una da 100 CV e un’altra da 130 CV. Il motore da 130 CV può essere abbinato al cambio automatico a 8 rapporti (EAT8), migliorando ulteriormente la comodità di guida. Entrambe le motorizzazioni diesel sono apprezzate per la loro efficienza nei consumi e per le basse emissioni. I motori BlueHDi 100 e 130 sono ottimizzati per offrire una buona coppia a bassi regimi, migliorando la guidabilità e l’efficienza in condizioni di carico. La versione da 130 CV, in particolare, è apprezzata per la sua potenza extra che si rivela utile nei percorsi più impegnativi e per chi necessita di maggiore capacità di traino. Infine, il Peugeot e-Partner è la versione 100% elettrica, dotato di un motore elettrico da 100 kW.
Specifiche | Benzina PureTech 110 S&S | Diesel BlueHDi 100 S&S | Diesel BlueHDi 130 S&S | Diesel BlueHDi 130 S&S EAT8 |
Cilindrata (cm³) | 1199 | 1499 | 1499 | 1499 |
Potenza max (kW a giri/min) | 81 a 5500 | 75 a 3750 | 96 a 3750 | 96 a 3750 |
Coppia max (Nm a giri/min) | 230 a 1750 | 250 a 1750 | 250 a 1750 | 300 a 1750 |
Stop&Start | S | S | S | S |
Normativa antinquinamento | €6.4 | €6.4 | €6.4 | €6.4 |
Trazione | Anteriore | Anteriore | Anteriore | Anteriore |
Cambio | Manuale a 6 rapporti | Manuale a 6 rapporti | Manuale a 6 rapporti | Automatico a 8 rapporti |
Serbatoio carburante (litri) | 61 | 50 | 50 | 50 |
Freni anteriori | Dischi autoventilati 283×26 | Dischi autoventilati 283×26 | Dischi autoventilati 283×26 | Dischi autoventilati 283×26 |
Freni posteriori | Dischi 268×12 | Dischi 268×12 | Dischi 268×12 | Dischi 268×12 |
Pneumatici anteriori | 195/65 R15 91 H | 205/60 R16 91 H | 205/60 R16 91 H | 205/60 R16 91 H |
Pneumatici posteriori | 205/60 R16 96 H | 205/60 R16 96 H | 205/60 R16 96 H | 205/60 R16 96 H |
Sospensioni anteriori | Tipo Pseudo McPherson, con bracci inferiori triangolati, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio | Tipo Pseudo McPherson, con bracci inferiori triangolati, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio | Tipo Pseudo McPherson, con bracci inferiori triangolati, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio | Tipo Pseudo McPherson, con bracci inferiori triangolati, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio |
Sospensioni posteriori | A traversa deformabile, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio | A traversa deformabile, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio | A traversa deformabile, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio | A traversa deformabile, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici e barra antirollio |
Consumi (l/100 km) | 6,32 – 8,29 | 5,19 – 6,14 | 5,39 – 6,51 | 5,45 – 6,51 |
Emissioni CO2 (g/km) | 142,27 – 171,37 | 136,09 – 160,85 | 141,29 – 170,92 | 142,84 – 170,68 |
Peugeot e-Partner: il furgone 100% elettrico
Come per la versione endotermica, il furgone Peugeot e-Partner è disponibile in due lunghezze: Standard e Long. La versione Standard misura 4,40 metri e può ospitare fino a 3 persone in cabina, mentre la versione Long è lunga 4,75 metri e offre configurazioni sia con cabina standard che con cabina doppia, permettendo di trasportare fino a 5 persone.
Motore Elettrico: Autonomia, Consumi e Tempi di Ricarica
Il Peugeot e-Partner è dotato di un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia fino a 346 km con una singola carica, nel ciclo WLTP. La ricarica può essere effettuata tramite diverse soluzioni: una presa domestica standard, una wallbox da 7,4 kW che ricarica la batteria in circa 7 ore, o una colonnina di ricarica rapida da 100 kW, che permette di raggiungere l‘80% della carica in soli 30 minuti.
i-Cockpit, Head-up display e connettività
Il furgone è equipaggiato con il sistema i-Cockpit, che include un volante compatto, un display head-up e un touchscreen HD da 10 pollici (opzionale), integrando funzionalità avanzate come la navigazione e la gestione dei media. La connettività è garantita da opzioni di integrazione smartphone e da sistemi di assistenza alla guida come il Peugeot Connect SOS & Assistance. Inoltre, il sistema di telecamere Rear Vision offre una visibilità ottimale dell’area circostante il veicolo. Il sistema utilizza due telecamere: la prima si trova sotto lo specchietto retrovisore esterno del lato passeggero e la seconda ( a doppia funzione ) vicino alla terza luce di stop.
Dotazioni di Sicurezza
Il Peugeot Partner è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) per garantire la massima sicurezza.
Di serie troviamo:
- Cruise control adattivo
- Assistenza al mantenimento della corsia
- Riconoscimento dei segnali stradali
- Frenata automatica d’emergenza
Tra gli optional, invece, si possono aggiungere:
- Monitoraggio dell’angolo cieco
- Sistema di parcheggio automatico
- Avviso di superamento della velocità
File pdf da scaricare
Peugeot Partner – BROCHURE 2018
Peugeot Partner – ACCESSORI 2018
Peugeot e-Partner: listino prezzi 2024
Di seguito i prezzi 2024 del nuovo Peugeot Partner e la scheda tecnica di ogni modello.
Listino Peugeot e-Partner Furgone
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Peugeot e-Partner elettrico 136 CV PL Furgone | € 31.600 | - | E | n.d. | 475-184-182 | - | Peugeot e-Partner Elettrico 136 PL-DC Furgone Mobile | € 33.200 | - | E | n.d. | 475-185-182 | - |
Listino Peugeot Partner Furgone
Versione | Prezzo | Cilindrata Cm3 |
Aliment. | Portata (kg) |
Dimensioni (cm) |
Omologaz. |
Peugeot Partner BlueHDi 100 S&S PC Furgone | € 20.900 | 1499 | G | n.d. | 440-184-182 | euro 6d | Peugeot Partner BlueHDi 100 S&S PL-DC Furgone Mobile | € 23.800 | 1499 | G | n.d. | 475-184-182 | euro 6d | Peugeot Partner BlueHDi 130 EAT8 PL-DC Furgone | € 26.200 | 1499 | G | n.d. | 475-185-182 | euro 6 | Peugeot Partner BlueHDi 130 S&S PC Furgone | € 21.900 | 1499 | G | n.d. | 440-184-182 | euro 6d | Peugeot Partner PureTech 110 S&S PC Furgone | € 19.900 | 1199 | B | n.d. | 440-184-182 | euro 6d |