Oltre 7.200 articoli per modelli come Fiat Ducato, Mercedes Sprinter, Iveco Daily, Renault Master, Volkswagen Crafter, Ford Transit, Man TGE e molti altri. E’ la gamma DT Spare Parts per LCV (veicoli commerciali leggeri ) di Diesel Technic, uno dei principali fornitori di ricambi per veicoli commerciali, industriali e autobus. Gli ultimi dati disponibili dicono che in Italia circolano oltre 4 milioni di veicoli commerciali leggeri: un potenziale estremamente rilevante che Diesel Technic intercetta anche grazie all’inclusione nella propria offerta di ricambi per veicoli molto diffusi di costruttori giapponesi, come Isuzu, Nissan, Fuso e Toyota.
Coperte tutte le famiglie prodotto
L’ampiezza della serie è trasversale e copre tutte le famiglie prodotto, dalla carrozzeria all’illuminazione, dalle componenti meccaniche ed elettroniche del motore e del telaio fino ai ricambi per la manutenzione ordinaria e straordinaria. I ricambi sono sviluppati su campionature OE, per garantire massima qualità, precisione negli assemblaggi e piena compatibilità con i componenti originali.
Quattrocento prodotti specifici per il marchio Isuzu
In particolare, per il marchio Isuzu, Diesel Technic ha sviluppato circa 400 prodotti specifici: carrozzeria, sistema frenante, filtrazione, sottocarro, alimentazione, raffreddamento, cinghie, ammortizzatori e altro ancora. Si tratta di una proposta pressoché unica nell’aftermarket e particolarmente richiesta per un brand dove l’apparecchiatura originale spesso rappresenta l’unica opzione disponibile.
Un sistema di qualità certificata
La qualità dei prodotti DT Spare Parts è assicurata dal Sistema di qualità di Diesel Technic (DTQS – Diesel Technic Quality System), che regola ogni fase della produzione e consente una continua ottimizzazione dei ricambi grazie al processo di miglioramento continuo (CIP). A supporto del cliente, il programma “Parts Specialists” offre assistenza qualificata per la scelta e l’installazione dei ricambi LCV, con materiali formativi, tutorial video (PS Tips) e istruzioni illustrate per il montaggio. Tutti i ricambi DT Spare Parts, inoltre, sono coperti da 24 mesi di garanzia a partire dalla data di acquisto da parte dell’utilizzatore finale.
Una logistica efficiente
Tutti i prodotti sono disponibili su Partner Portal, la piattaforma online dell’azienda per la gestione degli ordini.
Grazie a un’efficiente rete distributiva basata su due sedi logistiche in Italia, una centrale a Verona e un hub logistico ad Aversa (Caserta), inaugurato due anni fa per potenziare ulteriormente la capillarità e la rapidità delle consegne, Diesel Technic garantisce consegne rapide e un servizio di eccellenza su tutto il territorio nazionale.
“La nostra gamma cresce costantemente, sia nella profondità sia nell’ampiezza delle linee proposte – spiega Walter Schiavi, direttore generale di Diesel Technic Italia – L’ampliamento della gamma Diesel Technic destinata ai veicoli commerciali leggeri nasce da un’attenta analisi dei dati di mercato in termini di circolante e immatricolazioni e dall’ascolto delle reali esigenze della nostra clientela”.