550 VW Crafter ed e-Crafterper DHL Express
e-Crafterper per DHL Express
e-Crafterper
550 VW Crafter ed e-Crafterper per DHL Express

L’e-Crafter rafforza la collaborazione tra Volkswagen Veicoli Commerciali e DHL Express

Volkswagen Veicoli Commerciali consolida ulteriormente la collaborazione con DHL Express con 550 VW Crafter ed e-Crafter.

Ben 550 sono i veicoli che il Brand di Hannover ha consegnato alla compagnia di trasporti, in questi ultimi due anni.

La flotta composta interamente da Crafter con motore endotermico ed elettrico, veicoli leader per capacità di carico, affidabilità e tecnologia.

Si tratta per lo più di furgoni passo medio e passo lungo ma anche da autotelaio con furgonatura e da un considerevole numero di e-Crafter 100 kW / 136 CV. Tutti i furgoni e gli Autotelaio hanno motore 2.0 TDI 103 kW /14.

La possibilità dell’ellettrico per i veicoli commerciali

La consegna degli e-Crafter con motore elettrico è una dimostrazione che anche nel settore dei veicoli commerciali la mobilità elettrica sta acquisendo sempre maggiore importanza.

Elettrificazione e connettività sono le keyword dell’automotive contemporaneo. Su questo concetto non sembra aleggiare più nessuna ombra di dubbio, se mai ce ne fosse stata.

L’ e-Crafter. Conosciamolo meglio

Basato sulla seconda generazione di Crafter, l’e-Crafter di Volkswagen Veicoli Commerciali è un veicolo completamente elettrico, con grande capacità di carico e versatilità.

Ideale per il trasporto urbano possiede una batteria con autonomia di 160 km in ciclo urbano e fino a 115 in ciclo combinato (WLTP).

Se si aggiunge che la velocità massima è di 90 km/h, il veicolo è ideale i servizi di consegna, core business di DHL, appunto.

Significativi sono i vantaggi in nome dell’ambiente, considerato che si tratta di un mezzo a emissioni zero, a gas di scarico zero e con trazione elettrica a rumorosità zero.

Allo stesso tempo contempo l’e-Crafter, che ricordiamo è in grado di portare fino a 900 kg di portata utile e una volumetria di 10,7 m3, garantisce comfort e sicurezza all’autista.