Volkswagen, 20 Crafter con celle Lamberet a Morini Rent

Volkswagen Veicoli Commerciali, Morini Rent e Lamberet: questi 3 soggetti hanno concretizzato la loro partnership. Una flotta di 20 Volkswagen Crafter allestiti refrigerati verranno consegnati al noleggiatore Morini Rent con cella isotermica firmata Lamberet. Una conferma della strategia del marchio tedesco di sviluppare soluzioni specifiche per le diverse esigenze dei professionisti.

COLLABORAZIONE A TRE

Da un mese Morini Rent può contare su 20 nuovi Volkswagen Crafter con telai cabinati, ruote gemellate e cella isotermica a 2 temperature controllate. La consegna è avvenuta presso il polo d’eccellenza del trasporto a temperatura controllata di Lamberet a San Vittore del Lazio. I mezzi sono realizzati su autotelaio cabina singola in versione passo lungo (4,5 metri) e un Box Frigo 7 bancali che consente di ospitare fino a 3 passeggeri e avere spazio di volume di carico pari a 18 metri cubi.

UN NUOVO SISTEMA CONTRO LE RAFFICHE DI VENTO

La ventina di Crafter è equipaggiata con il motore 2.0 TDI da 177 CV e 410 Nm di coppia. La trazione è posteriore. Di serie i veicoli di Wolfsburg sono dotati di sistemi di controllo e sicurezza di ultima generazione, tra questi: il sistema di controllo perimetrale ‘Front Assist’ con funzione di frenata di emergenza City; il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia ‘Lane Assist’; il sistema Hill Control; il Multi Collision Brake. Interessante è il nuovo sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali ‘Crosswind Assist’. Questo sistema fornisce supporto in presenza di forti raffiche di vento laterali, effettuando interventi frenanti automatici sulle ruote.

CELLE DI ULTIMA GENERAZIONE

Lamberet ha completato il progetto di allestimento con unità refrigeranti Carrier. Le celle di ultima generazione New Frigoline offrono una soluzione di allestimenti isotermici professionali con furgonatura a isolamento rinforzato. Le pareti laterali della cella sono in materiale composito con inserti in alluminio verticali predisposte per ancorare gli accessori anche in post vendita. All’interno sono dotate di 2 plafoniere a LED ultrapiatte con interruttore incassato all’interno della furgonatura. Il pavimento è in materiale composito con inserti trasversali in doppio compensato multistrato ad alta resistenza di 12 mm, rivestito in Gelcoat, e con 1 foro di scolo anteriore destro.