Ram Heavy Duty
Ram Heavy Duty tre quarti posteriore
Ram Heavy Duty frontale
Ram Heavy Duty coda
Ram Heavy Duty interni
Ram Heavy Duty cruscotto
Ram Heavy Duty consolle centrale
Ram Heavy Duty trazione
Ram Heavy Duty devioluci
Ram Heavy Duty sedili anteriori
Ram Heavy Duty sedili posteriori
Ram Heavy Duty sedile posteriore abbattuto

Ram Heavy Duty al Salone di Detroit 2019: le foto e i dati del pick-up americano

Il Ram Heavy Duty 2019 presentato al Salone di Detroit (in programma fino al 27 gennaio) è l’ultima evoluzione della variante del pick-up statunitense destinata agli impieghi più gravosi.

Ram Heavy Duty 2019: pronto a tutto

Capacità di traino pari a 15.921 kg e capacità di carico di 3.483 kg: sono questi i numeri del Ram Heavy Duty 2019, caratterizzato da un aumento della rigidità torsionale, da un design rivisto (sei griglie frontali diverse a seconda dell’allestimento) e da un abitacolo migliorato alla voce “insonorizzazione”.

Tre motori

La gamma motori del Ram Heavy Duty 2019 comprende tre unità: un 6.4 HEMI V8 a benzina da 410 CV e 582 Nm di coppia con disattivazione dei cilindri (abbinato a un nuovo cambio automatico TorqueFlite a 8 rapporti con comando a rotella) e due 6.7 turbodiesel Cummins a sei cilindri in linea da 370 CV (e 1.152 Nm di coppia) e 400 CV (1.350 Nm di coppia).

Infotainment e ADAS

Il Ram Heavy Duty 2019 monta parecchi sistemi di assistenza alla guida: cruise control adattivo, Forward Collision Warning e frenata automatica d’emergenza (anche per il rimorchio). Per quanto riguarda l’infotainment segnaliamo invece il sistema Uconnect 4C NAV con display da 12”.