Volkswagen ID. Buzz GTX dà un passaggio a Venom nel nuovo film Marvel

Volkswagen ha annunciato che la sua ID. Buzz GTX apparirà nell’ultimo film della trilogia Venom della Sony Pictures. Il nuovissimo van tedesco verrà “venomizzato” dal simbionte alieno che, insieme al suo compagno Eddie Brock, sono in fuga.

Back in USA

Con ID. Buzz, discendente del mitico VW Bus, la Volkswagen torna sul mercato nordamericano ed ora anche ad Hollywood. La GTX è il modello più potente della serie. Con una configurazione simile all’ID.7 GTX Tourer, è dotata di un motore elettrico sull’asse posteriore che produce 286 CV, insieme a un secondo motore installato sull’asse anteriore che genera 109 CV, permettendo una potenza combinata di 340 CV e consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

La GTX ha un consumo energetico combinato di 21,6–20 kWh/100 km; zero grammi/km le emissioni di CO2 combinate, con classe A di anidride carbonica.

Da ID. Buzz rossa a GTX nera

Nello spot – qui sotto –  vediamo il cronista Eddie Brock e il simbionte Venom avvicinarsi al veicolo e trasformare la ID. Buzz rossa in una potente GTX nera.

La trama del film: Eddie Brock (Tom Hardy) e Venom sono in fuga. Braccati da entrambi i loro mondi e con la rete che si avvicina, il duo è costretto a una decisione devastante che farà calare il sipario sull’ultimo ballo del duo. Oltre ad Hardy, tra gli interpreti spiccano Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Stephen Graham, Peggy Lu e Alanna Ubach. Il film è sceneggiato e diretto da Kelly Marcel.