Iveco Daily 2019 Cab Box 2
Iveco Daily 2019 Cab Box
Iveco Daily 2019 Cab Tipper 2
Iveco Daily 2019 Cab Tipper
Iveco Daily 2019 interni
Iveco Daily 2019 Minibus 2
Iveco Daily 2019 Minibus
Iveco Daily 2019 Van 2
Iveco Daily 2019 Van frontale
Iveco Daily 2019 Van

Iveco Daily: le foto e i dati del nuovo furgone torinese

Il nuovo Iveco Daily è stato svelato oggi presso il CNH Industrial Village di Torino. Il veicolo commerciale torinese – costruito negli stabilimenti di Suzzara (provincia di Mantova) e Valladolid (Spagna) – è il primo nel segmento a conformarsi agli standard sulle emissioni Euro 6D/Temp.

“Abbiamo in mente un chiaro percorso per il futuro, una visione strategica che coinvolge le tendenze fondamentali che muovono il nostro settore”, ha dichiarato Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles di CNH Industrial. Iveco è qui per rimanere, competere e imporre la sua leadership in tutti i segmenti in cui opera attualmente – dai mezzi leggeri a quelli pesanti, dagli autobus ai veicoli speciali.”

Il nuovo Daily conserva tutte le caratteristiche che hanno reso il furgone Iveco uno dei più amati della categoria e si presenta nel 2019 in una variante evoluta, soprattutto per quanto riguarda la connettività e i sistemi di assistenza alla guida.

Iveco Daily: il design

Le modifiche al design apportate al nuovo Iveco Daily 2019 riguardano soprattutto la funzionalità: i nuovi cerchi in lega ultraleggeri contribuiscono a ottimizzare il carico utile mentre la griglia anteriore è più grande per potenziare le capacità di ventilazione e protezione del motore e del radiatore.

Il paraurti è ora diviso in tre sezioni per consentire la sostituzione della sola parte danneggiata.

Consumi ridotti, intervalli di manutenzione estesi

Tra le novità tecniche presenti sull’Iveco Daily Model Year 2019 segnaliamo il nuovo turbocompressore a geometria variabile e controllo elettronico e il nuovo alternatore da 220 A (12V) che contribuiscono a ridurre i consumi. L’efficienza è inoltre garantita dagli pneumatici di Classe A con bassa resistenza al rotolamento e dal sistema di monitoraggio della pressione delle gomme offerto anche – unico caso nella categoria – sui modelli a ruota gemellata.

Gli intervalli di manutenzione sono stati estesi fino a 60.000 km grazie anche alla nuova coppa dell’olio più grande.

Due motori

La gamma motori dell’Iveco Daily MY2019 è composta da due unità: un 2.3 con potenze comprese tra 116 e 156 CV (disponibile con omologazione light-duty e heavy-duty) con start/stop di serie su tutta la gamma e un 3.0 heavy-duty con potenze comprese tra 160 e 210 CV disponibile anche nella variante Natural Power a metano.

Sterzo rivisto

Lo sterzo del nuovo Iveco Daily è stato riprogettato per consentire al conducente di regolare il volante in senso assiale e angolare ed è impreziosito da un nuovo servosterzo elettrico.

L’infotainment

Il nuovo sistema di infotainment dell’Iveco Daily offre: Android Auto, Apple CarPlay, Driving Style Evaluation (sistema che fornisce consigli e suggerimenti in tempo reale sullo stile di guida), navigatore TomTom, radio DAB, riconoscimento vocale, schermo da 7” e telecamera posteriore.

ADAS e sicurezza

Il nuovo Iveco Daily è ricco di ADAS e di dispositivi di sicurezza. Qualche esempio? Controllo della velocità in discesa, Crosswind Assist (aiuta a mantenere la stabilità del veicolo), cruise control adattivo, fanali a LED, frenata automatica, freno di stazionamento elettrico, mantenimento di corsia, sterzo City (riduce lo sforzo di sterzata fino al 70%) e Traction Plus (sistema che massimizza l’aderenza sulle superfici scivolose).

Connettività

Il Daily MY2019 è in contatto diretto con la Control Room di Iveco che può incrementare il tempo in cui il veicolo resta effettivamente disponibile per essere utilizzato attraverso attività diagnostiche proattive, l’adozione di misure preventive e una pianificazione attenta ed efficiente degli interventi di manutenzione e di assistenza per ottimizzare il numero di visite all’officina minimizzando i fermi.

Senza dimenticare il servizio di assistenza a distanza che permette di cambiare i dataset e di eseguire sessioni diagnostiche e aggiornamenti software da remoto evitando i fermi macchina e il portale MyDaily (accessibile anche tramite la app MyDaily) che consente ai proprietari di monitorare il veicolo da computer o dispositivi mobili analizzando prestazioni, consumi e stile di guida.

Iveco Daily Minibus

La nuova generazione dell’Iveco Daily Minibus – prodotto a Suzzara, allestito a Brescia e disponibile anche nella variante elettrica – offre quattro soluzioni per il trasporto persone.

L’Iveco Daily Minibus Pop è un minibus scuolabus per il trasporto dei bambini (fino a 32 passeggeri per la scuola media e fino a 45 per le elementari) disponibile in tre diverse lunghezze e con motori da 156, 180 e 210 CV.

L’Iveco Daily Minibus Start è una navetta per i viaggi brevi (tre diverse lunghezze e motori da 156 e 180 CV) in grado di ospitare 22 passeggeri e con uno spazio apposito per sedia a rotelle.

L’Iveco Daily Minibus Line è un minibus interurbano con la maggiore capacità di trasporto passeggeri della categoria: tre lunghezze, due versioni di porte elettriche e fino a 22 passeggeri.

L’Iveco Daily Minibus Tourys è un turistico con un comparto bagagli da 2,5 mq e nuove cappelliere conforme allo standard antiribaltamento R66.02. Nella dotazione di serie troviamo il cambio Hi-Matic a 8 rapporti, la sospensione posteriore pneumatica e prese USB per ogni coppia di sedili.