Michelin CrossClimate Camping

Gomme invernali per furgoni e camper. Michelin

L’inverno sta per arrivare e con esso la stagione del cambio gomme. L’offerta Michelin dedicata ai veicoli commerciali si declina nelle linee Agilis CrossClimate, come all season, e Agilis Alpine, come invernale puro. New entry 2022/23 il nuovo CrossClimate Camping per tutte le stagioni.

MICHELIN METEO SOLUTIONS

L’offerta invernale di Michelin è divisa in due categorie, la gamma all season CrossClimate e la gamma Alpine, specifica per le condizioni più estreme. Entrambe sono certificate M+S e 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) e in entrambe, troviamo tutti i segmenti di mercato, quindi veicoli commerciali e camper, ma anche utilitarie e SUV.

All season o gomme invernali? Come scegliere

Secondo il Costruttore, per scegliere una gamma piuttosto che l’altra basta rispondere a una semplice domanda: con quale frequenza incontreremo condizioni di guida invernali severe? Alla risposta “occasionalmente” corrisponde la gamma Michelin CrossClimate, altrimenti bisogna optare per Michelin Alpin.

Pneumatici Made in Europe

La gamma CrossClimate e tutte le principali novità degli ultimi anni sono interamente prodotte negli stabilimenti Europei del Gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale.

GAMMA AGILIS CROSSCLIMATE

Nella gamma per tutte le stagioni, Agilis CrossClimate è la soluzione per i veicoli commerciali. Un segmento in crescita grazie al boom dell’e-commerce e, quindi, delle consegne nei centri urbani, spesso limitati per quanto riguarda l’accesso dei veicoli pesanti. Qui troviamo anche performances che aiutano a ridurre il TCO (Costo Totale d’esercizio), mantenendo alti standard di sicurezza, robustezza e durata chilometrica.

CrossClimate Camping

La novità 2022/23 è CrossClimate Camping: lo pneumatico all season specifico per i camper, lanciato a febbraio 2022, risponde alle necessità dei camperisti che utilizzano il proprio mezzo tutto l’anno.

GAMMA AGILIS ALPIN

Nella gamma Alpin, invece, la linea dedicata ai veicoli commerciali si declina come Agilis Alpin, pneumatico invernale in grado di fornire, anche qui, robustezza, sicurezza e durata chilometrica.