Ford Ranger Miglior 4×4 & Pickup 2023

Il nuovo Ford Ranger è il Miglior 4×4 & Pick-up secondo la giuria del Women’s World Car of the Year. Il vincitore assoluto sarà annunciato sul canale YouTube del WWCOTY alle 12:00 CET dell’8 marzo 2023, Giornata Internazionale della Donna.

Women’s World Car of the Year premia il pick-up Ford Ranger

Il premio Women’s World Car of the Year prevede sei categorie di veicoli: Urban Car 2023 (Kia Niro), Performance Car 2023 (Audi RS3), Family SUV 2023 (Jeep Avenger), Large Car 2023 (Citroen C5 X), Large SUV 2023 (Nissan X-Trail) e 4×4 & Pick-up (Ford Ranger).

I veicoli in gara sono stati valutati dall’unica giuria interamente femminile del settore automobilistico, quella del WWCOTY appunto, composta da 63 giornaliste automotive provenienti da 45 Paesi e cinque continenti. I criteri presi in considerazione: sicurezza, guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto sull’ambiente e rapporto qualità-prezzo. 

19 foto - Ford Ranger pickup – foto interni ed esterni

Alla fine, Ford Ranger ha conquistato la giuria, con la motivazione: “È un pick-up affidabile, elegante e carismatico. Si muove con agilità su qualsiasi terreno. È efficiente come un fuoristrada, ma ancora più pratico, grazie al suo vano di carico“. Ora, non resta che aspettare la proclamazione del vincitore assoluto tra i sei finalisti, che avverrà l’8 marzo in diretta social.

Nuovo Ford Ranger

La nuova generazione di Ford Ranger è il risultato di oltre 5.000 interviste e decine di workshop realizzati con i clienti, un meticoloso percorso attraverso il quale l’evoluzione del pickup best-seller in Europa è stata definita sulla base delle reali condizioni di utilizzo. A settembre 2022, infatti, il Ranger ha confermato la sua posizione di leader nel mercato europeo dei pick-up con la quota record del 53,4%, in crescita, da inizio anno, del 41%.

25 foto - Ford Ranger Raptor 2022 – foto di interni ed esterni

La gamma del pick-up dell’Ovale Blu spazia dal modello XL, versatile in ogni condizione di lavoro, al Ford Raptor dalle prestazioni estreme. Le nuove caratteristiche e le dotazioni di bordo includono anche gli interni digitali altamente tecnologici, sistemi scorrevoli di ritenuta del carico e il nuovo portello posteriore, che, ribaltandosi, si trasforma in un banco di lavoro con supporti per morse e metro incorporato.