Citroën Berlingo, in tutti i cinema italiani

Il nuovo Citroën Berlingo debutta al cinema. Nelle scorse settimane è uscita la pellicola intitolata ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’, diretta da Stefano Cipani. Il film vede tra i ‘soggetti’ il Multispazio francese, utilizzato dalla famiglia protagonista. La storia è incentrata sul tema della diversità e dell’accettazione di sé stessi nel delicato momento dell’adolescenza.

MULTISPAZIO DAL 1996

Partner ideale per il tempo libero e la famiglia, il nuovo Citroën Berlingo è sul mercato da circa un anno e rappresenta l’ultimo capitolo di un veicolo nato nel lontano 1996, pioniere dei Multispazio. La 3^ generazione ha un design moderno e una praticità ancor più razionale. Il parabrezza è stato portato in avanti e il cofano è più alto e corto, grazie all’adozione della piattaforma EMP2 per la parte anteriore, che permette di ridurre lo sbalzo. La firma luminosa è su 2 livelli e i fendinebbia hanno angoli arrotondati. Le linee sono fluide e le fiancate sono caratterizzate dagli Airbump nella parte bassa delle portiere.

DOPPIA TAGLIA E FINO A 7 POSTI

Berlingo è disponibile in 2 misure, M e XL, da 4,40 m e 4,75 m, ognuna da 5 e 7 posti. Tra le soluzioni più apprezzate della nuova generazione ci sono i 3 sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa; il pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa;  i 2,70 m di carico; le 2 ampie porte laterali scorrevoli, dotate di vetri elettrici; il volume del bagagliaio aumentato di 100 litri, a cui si accede in modo facile grazie al lunotto posteriore apribile; i 28 vani portaoggetti più ampi e intelligenti; il tetto multifunzione Modutop di nuova generazione; il cassettino Top Box.

BENZINA E DIESEL EURO 6.2

Tra le 19 tecnologie di aiuto alla guida, Berlingo offre l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità del rimorchio. La gamma motori, prevede unità Euro 6.2. I benzina sono rappresentati dal PureTech 110 S&S e dal più potente PureTech 130 S&S abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. I diesel BlueHDi S&S sono da 100 CV o 130 CV, quest’ultima configurazione di potenza sia con cambio manuale che con cambio automatico a 8 rapporti.

UN FILM DI FORMAZIONE CON I TONI DELLA COMMEDIA

Mio fratello rincorre i dinosauri’ è tratto dal romanzo omonimo di Giacomo Mazzariol. Racconta la storia della sua famiglia e del fratello minore Giò, affetto dalla sindrome di Down. È un film di formazione con i toni della commedia. Il Multispazio del double chevron compare nella scena principale, quando la famiglia si riunisce per affrontare insieme il disagio e le bugie del giovane protagonista Jack. Tra gli attori a bordo anche Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, nel ruolo dei genitori. ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’ è stato presentato come evento speciale alle giornate degli autori alla 76^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.