5 Stelle EuroNCAP a ID. Buzz e Nuovo Amarok

Volkswagen Veicoli Commerciali ha ottenuto il massimo punteggio di sicurezza, le 5 stelle EuroNCAP, per i suoi nuovi ID.Buzz e Nuovo Amarok. Quest’ultimo, però, verrà commercializzato nel 2023.

Buzz, massima protezione per gli occupanti

Il nuovo ID. Buzz, erede dell’iconico Bulli, ha vinto molti premi e riconoscimenti già prima del lancio. Stiamo parlando, infatti, dell’International Van of The Year 2023. Oggi il riconoscimento assegnato da Euro NCAP per la sicurezza: punteggio eccellente sia per la protezione dagli urti sia per quella degli occupanti.

L’ID. Buzz è dotato di serie di airbag per il conducente, per i passeggeri anteriori, centrali e laterali e di airbag a tendina. Con il 92% del punteggio massimo possibile per la protezione degli occupanti, il van elettrico di Hannover ha ottenuto un risultato eccellente grazie alla combinazione degli airbag con la struttura della carrozzeria del veicolo.

Nuovo Amarok, carrozzeria robusta e sistemi di assistenza

Anche il nuovo Amarok nei crash test ha ottenuto un punteggio altissimo e ha ottenuto le “5 stelle” dai test Euro NCAP. Come per ID. Buzz, anche in questo caso è stata la combinazione di una robusta carrozzeria del veicolo con una serie di moderni sistemi di assistenza e frenata d’emergenza che hanno portato al veicolo questo importante riconoscimento.

Il pick-up è persino dotato di airbag per le ginocchia. Gli ottimi punteggi nei crash test frontali e laterali con l’Amarok sono stati ottenuti anche in combinazione con i seggiolini per bambini specifici VW.

Categoria “Safety Assist”

Nella categoria “Safety Assist” i due veicoli Volkswagen hanno raggiunto il 90% (ID. Buzz) e l’84% (Amarok) dei punti possibili in classifica. Euro NCAP, infatti, ha assegnato loro il massimo punteggio anche per la prevenzione degli incidenti. A disposizione del conducente sia nell’ID. Buzz che nel nuovo Amarok sono presenti numerose dotazioni di serie e/o a richiesta di sistemi di assistenza e frenata d’emergenza.