Veicoli commerciali Ford Transit Custom Combi
Veicoli commerciali Ford Transit Custom Furgone
Veicoli commerciali Ford Transit Custom
Veicoli commerciali Ford Transit Custom Nugget
Ford

Ford Transit Custom

Listino Ford Transit Custom

Il Ford Transit Custom è un veicolo commerciale della famiglia Transit, il secondo per dimensioni. Il suo volume di carico va dai 6 agli 8,3 metri cubi, con una massa complessiva massima di 3.300 kg. Il Ford Transit Custom Furgone offre il massimo della capacità di carico: è, infatti, disponibile con due diverse altezze per il tetto, due varianti di passo (corto o lungo), peso tra le 2,6 e le 3,4 tonnellate di MTT e possibilità di caricare fino a 1.450 kg. Tra le varie configurazioni del Ford Transit Custom c’è quella Furgone, Furgone Doppia Cabina, Combi e trasporto Passeggeri (M1). È possibile scegliere, inoltre, la configurazione della cabina tra la variante da 2 posti oppure da 3 posti, se avere il portellone posteriore oppure le doppie porte battenti, e tra una porta laterale scorrevole singola oppure doppia.

Ford Transit Custom Furgone: dimensioni e carico

Il Ford Transit Custom Furgone si presenta con una gamma di configurazioni per adattarsi alle diverse esigenze di trasporto. Le due varianti di lunghezza, denominate L1 ( 4973 cm ) ed L2 ( 5340 cm ), e di altezza, H1 ( 1925 cm ) ed H2 ( 2285 cm ), consentono una personalizzazione completa del veicolo in base alle necessità.

Le porte posteriori, spaziose e con un’ampia apertura di 180 gradi, agevolano l’accesso al vano di carico del Transit Custom. Per garantire una maggiore sicurezza, i braccetti delle porte posteriori possono essere bloccati a 90 gradi, riducendo il rischio di chiusure accidentali in situazioni di vento forte o su terreni inclinati.

Il Transit Custom offre un notevole spazio di carico: 6 metri cubi di volume nella versione a passo corto tetto standa(L1 H1), 6,8 metri cubi nella versione a passo lungo (L2 H1) e 8,3 metri cubi nella versione (L2 H2) a passo lungo tetto alto.

Un particolare interessante è la presenza della paratia posteriore passante, dotata di un pannello ribaltabile a livello del pavimento. Questa soluzione consente di accedere a uno spazio di carico aggiuntivo situato al di sotto dei due sedili anteriori passeggeri. Grazie a questa caratteristica, è possibile trasportare materiali lunghi fino a 3 metri nei modelli L1 e fino a 3,4 metri nei modelli L2, garantendo la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze di trasporto più varie.

TRANSIT CUSTOM L1 FURGONE: DIMENSIONI SPAZIO DI CARICO
Altezza 1406 mm (H1) / 1778 mm (H2 tetto alto)
Lunghezza massima fino a paratia 2554 mm
Lunghezza massima con pannello sotto sedile ribaltato 3037 mm
Larghezza tra passaruota 1392 mm
Larghezza massima 1775 mm
TRANSIT CUSTOM L2 FURGONE: DIMENSIONI SPAZIO DI CARICO
Altezza 1406 mm (H1) / 1778 mm (H2 tetto alto)
Lunghezza massima fino a paratia 2921 mm
Lunghezza massima con pannello sotto sedile ribaltato 3404 mm
Larghezza tra passaruota 1392 mm
Larghezza massima 1775 mm

Ford Transit Custom Furgone – capacità di carico

N1 E M1, FINO A 9 POSTI

Il Ford Transit Custom Furgone Doppia Cabina è la versione perfetta per chi deve trasportare una squadra di lavoro. Ovviamente rispetto al Transit Custom Furgone si perde parte della capacità di carico nel vano, in parte ridotto per ospitare una seconda fila di 3 sedili. Il Transit Custom Furgone Doppia Cabina può essere a 4 oppure 5 posti in base alla scelta del sedile destro anteriore: singolo oppure doppio.

Transit Custom Furgone doppia cabina – capacità di carico

Il Ford Transit Custom Combi N1, così come quello con immatricolazione M1, offre, invece, un massimo di 9 posti e oltre trenta configurazioni possibili per quanto riguarda la disposizione dei sedili, che possono essere ruotati per formare un salottino, oppure ripiegati o addirittura esportati per ricavare un capiente vano di carico.

Transit Custom Combi M1 – capacità di carico

Il Ford Transit Custom si presenta con un frontale rinnovato dove a farne da padrone vi sono la griglia anteriore trapezoidale a tre barre in puro stile Transit, i fari dinamici, le luci diurne a LED e i potenti proiettori Xenon HID. Negli interni, invece, a far bella mostra di se vi sono materiali più piacevoli e resistenti, una plancia rivista con un display fino a 8 pollici per il sistema di connettività a comandi vocali Ford SYNC 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, che ricorda quello presente sulla Fiesta.

7 foto - Ford Transit Custom Furgone – interni ed esterni

RESTYLING: STILE E TECNOLOGIA DEL TRANSIT CUSTOM

Il restyling ha portato anche tanta tecnologia in più al Ford Transit Custom soprattutto riguardo le dotazioni di sicurezza. Qualche esempio? L’Intelligent Speed Limiter (che riduce automaticamente la velocità massima in base ai limiti vigenti), il riconoscimento dei segnali stradali, il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico in arrivo grazie a una ricca serie di sensori, radar e telecamere, che monitorano l’area intorno al veicolo e inviano informazioni al guidatore a supporto dei dispositivi.

Che motore monta il Ford Transit Custom?

Il motore presente sotto il cofano del Ford Transit Custom è un 2.0 turbodiesel EcoBlue offerto in tre varianti di potenza: 105 (anche ECOnetic: consumi pari a 17,5 km/l dichiarati), 130 e 170 CV, abbinate alla nuova trasmissione automatica SelectShift a 6 rapporti made in USA. Non mancano però anche le versioni ibride, sia mild-hybrid che plug-in hybrid e nel 2023 arriverà persino una versione totalmente elettrica.

Guarda la brochure interattiva

ANCHE IBRIDO, ELETTRICO, E 4X4

FORD TRANSIT CUSTOM PHEV (IBRIDO PLUG-IN)

Il Ford Transit Custom PHEV è la variante ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) del furgone statunitense. Il motore 1.0 turbo tre cilindri a benzina EcoBoost è abbinato a un’unità elettrica da 126 CV e a un pacco batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh (coperta da garanzia 8 anni 160.000 km) ricaricabile nelle fasi di decelerazione e frenata o tramite la presa elettrica (4,3 ore con un alimentatore domestico da 240 volt e 10 amp e 2,7 ore con un alimentatore industriale tipo 2 AC). Le ruote anteriori sono azionate solo dal motore elettrico mentre il propulsore termico funge da estensore (range extender) di autonomia. Il Ford Transit Custom Plug-In Hybrid ha un’autonomia complessiva di 500 km, ed è in grado di percorrere fino a 56 km in modalità completamente elettrica. Il Transit Custom Plug-In Hybrid è offerto in una singola variante a passo corto (2,93 metri) con tetto basso, in versione Van o Kombi. Disponibile esclusivamente a trazione anteriore, può vantare un peso totale compreso tra 3,24 e 3,4 tonnellate, una portata di 1.368 kg e un volume di 6 m3. Il furgone è disponibile negli allestimenti base, trend e titanium; climatizzatore e parabrezza riscaldabile sono di serie su tutti i veicoli, mentre tra gli optional, figurano il sistema multimediale Sync 3 supportato da un touch-screen centrale a colori da 8 pollici. C’è anche con omologazione M1 a 9 posti.

FORD TRANSIT CUSTOM MHEV (IBRIDO MILD O LEGGERO)

Il Ford Transit Custom MHEV è la variante mild hybrid diesel del furgone “yankee”: disponibile esclusivamente a trazione anteriore, ospita sotto il cofano un motore 2.0 turbodiesel EcoBlue Euro 6 disponibile in tre differenti potenze (105, 130 e 170 CV) a cui si affianca il sistema mild-hybrid a 48 Volt. Questa tecnologia è composta da uno starter/generator, azionato da una cinghia (BSG), che, sostituendo l’alternatore standard, consente di recuperare l’energia nella fase di decelerazione e accumularla all’interno di una batteria agli ioni-litio da 48 Volt, raffreddata ad aria. Lo starter/generator agisce anche come motore, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale al motore a gasolio soprattutto nelle fasi di minore efficienza o maggiore carico come nelle ripartenze, nei sorpassi o a bassi regimi e alti carichi. Offerto anche con omologazione M1 (da 5 a 9 posti) o N1 (da 5 a 6 posti), ha un passo compreso tra 2,93 e 3,40 metri, un peso totale tra 2,8 e 3,4 tonnellate, una portata da 794 a 1.368 kg e un volume da 5,7 a 6,6 litri.

FORD TRANSIT CUSTOM ELETTRICO (DAL 2023)

La Casa dell’Ovale Blu ha, inoltre, confermato per il 2023 l’arrivo di una versione a batteria. Il lancio del van a emissioni zero coinciderà con il debutto della nuova generazione e andrà ad affiancarsi alle versioni elettrificate, sia mild-hybrid che plug-in hybrid, già presenti a listino oltre naturalmente alle motorizzazioni classiche. L produzione di questo nuovo modello totalmente elettrico sarà affidata alla fabbrica turca Ford Otosan, dove nasceranno anche i nuovi veicoli commerciali compatti della Volkswagen. La partnership tra i due gruppi industriali porterà il Colosso americano a realizzare i modelli più grandi, da 1 tonnellata di portata, mentre il Brand tedesco a fornire il proprio knowhow per la realizzazione dei modelli più compatti su base Caddy.

FORD TRANSIT CUSTOM TRAIL E ACTIVE

Per non smettere di lavorare nemmeno quando le condizioni ambientali, climatiche e lavorative si fanno particolarmente difficili, la Casa dell’Ovale Blu ha pensato bene di realizzare anche le versioni Trail e Active del Ford Transit Custom. La prima, porta in dote l’Intelligent All-Wheel Drive (per Transit Trail a trazione posteriore) e il differenziale meccanico a slittamento limitato mLSD (per Transit Custom Trail a trazione anteriore). Nel caso della trazione posteriore vi sono due modalità di guida disponibili (Slippery e Mud/Rut), progettate per migliorare le prestazioni e la sicurezza in una varietà di scenari di guida, oltre alla modalità AWD Lock per dividere la coppia 50:50 tra gli assi anteriore e posteriore. La seconda, pensata per i clienti privati e business, offre lo stile di un SUV con performances off-road grazie al nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato mLSD che riduce lo slittamento indesiderato delle ruote su superfici sconnesse o irregolari, indirizzando la potenza alla ruota con la massima trazione, migliorando la stabilità del furgone quando ne ha più bisogno. Le nuove versioni Trail e Active di Transit Custom, progettate per adattarsi agli ambienti di lavoro più ostili, sono alimentate dal motore diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri con potenze da 130, 170 e 185 CV, ma è disponibile anche un’opzione Mild-Hybrid (2.0 EcoBlue Hybrid) con potenze sempre da 130, 170 e 185 CV. Tutte le versioni sono omologate con lo standard Euro 6.2. Queste due versioni sono disponibili naturalmente in vari modelli di carrozzeria e passo.

File pdf da scaricare

Ford Transit Custom – BROCHURE
Ford Transit Custom – Listino prezzi MY2021.25

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Ricevi gratuitamente un preventivo per il noleggio a lungo termine di veicoli Ford Transit Custom, anche allestiti su misura per te.
Ford

Listino Ford Transit Custom

Prezzo di listino a partire da 37.800 €
(esclusa iva e messa in strada)
Versione Prezzo Cilindrata
Cm3
Aliment. Portata
(kg)
Dimensioni
(cm)
Omologaz.
€ 37.800 1996 G n.d. 505-199-196 euro 6d
€ 38.300 1996 G n.d. 505-199-196 euro 6d
€ 41.800 1996 G n.d. 505-199-196 euro 6d
€ 40.800 2488 I n.d. 505-199-196 euro 6d
Ford

Listino Ford Transit Custom Combi

Prezzo di listino a partire da 38.900 €
(esclusa iva e messa in strada)
Versione Prezzo Cilindrata
Cm3
Aliment. Portata
(kg)
Dimensioni
(cm)
Omologaz.
€ 38.900 1996 G n.d. 505-199-198 euro 6d
€ 39.400 1996 G n.d. 505-199-198 euro 6d
€ 42.900 1996 G n.d. 505-199-198 euro 6d
€ 42.700 2488 I n.d. 505-199-198 euro 6d
Ford

Listino Ford Transit Custom Furgone

Prezzo di listino a partire da 37.000 €
(esclusa iva e messa in strada)
Versione Prezzo Cilindrata
Cm3
Aliment. Portata
(kg)
Dimensioni
(cm)
Omologaz.
€ 37.000 1996 G n.d. 505-203-200 euro 6d
€ 39.000 1996 G n.d. 505-203-200 euro 6d
€ 42.500 1996 G n.d. 505-203-200 euro 6d
€ 39.000 1996 G n.d. 505-203-200 euro 6d
€ 38.500 2488 I n.d. 505-203-200 euro 6d
Ford

Listino Ford Transit Custom Nugget

Prezzo di listino a partire da 66.500 €
(esclusa iva e messa in strada)
Versione Prezzo Cilindrata
Cm3
Aliment. Portata
(kg)
Dimensioni
(cm)
Omologaz.
€ 66.500 1996 G n.d. 497-208-202 euro 6d