Listino Ford Ranger Raptor

Ranger Raptor è la versione più estrema del pick-up Ford Ranger, equipaggiata con il nuovissimo motore a benzina EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri, con 292 CV e 491 Nm di coppia o un motore bi-turbo Diesel da 2,0 litri.
Questa versione, inoltre, è caratterizzata da dettagli e accorgimenti studiati per affrontare le condizioni stradali e ambientali più difficili.

Ranger Raptor, pick-up per l’off road estremo

Per ottimizzare le prestazioni, il motore del Ford Ranger Raptor è programmato con un profilo di sovralimentazione individuale per ogni marcia del cambio automatico avanzato a 10 rapporti. Il blocco cilindri in ghisa a grafite compatta è il 75% più resistente e più rigido delle fusioni tradizionali. A richiesta, il sistema anti-lag da competizione supporta una rapida erogazione della spinta, molto utile in uscita dalle curve o nel cambio marcia.

Ranger Raptor: dimensioni, portata, vano di carico
Lunghezza 536 cm
Larghezza 185 cm
Altezza 181 cm
Posti 5
Larghezza massima vano di carico 156 cm
Lunghezza massima vano di carico 157 cm
Portata massima 3130 kg
Capacità di traino massima 2500 kg
Portata utile lorda massima 620 kg

Uno stile audace e robusto

Da fuori, il look e il design del Ranger Raptor anticipano già ciò di cui il pick-up è capace. Il design dei fari a C, ad esempio, sottolinea lo stile audace e robusto e i passaruota allargati enfatizzano la larghezza.
Per trasmettere una sensazione di forza, invece: l’imponente paraurti separato e i cerchi in lega da 17 pollici avvolti da pneumatici allterrain esclusivi per il Raptor.

25 foto - Ford Ranger Raptor 2022 – foto di interni ed esterni

Abitacolo premium

L’abitacolo nel Ranger Raptor è quello di un veicolo premium per l’offroad estremo. Spiccano i sedili sportivi ispirati ai jet-fighter che offrono più comfort e maggiore sostegno in curva e a velocità elevate e il volante sportivo, riscaldato e in pelle premium, con rigonfiamenti per i pollici, marcatura centrale e comandi in magnesio fuso.

Tanta tecnologia

A bordo del ranger Raptor troviamo un quadro comandi digitale da 12,4 pollici e un touchscreen centrale da 12 pollici. Il sistema di connettività e intrattenimento Ford SYNC 4A di nuova generazione offre la compatibilità wireless con Apple Carplay e Android Auto. Sistema audio B&O a 10 altoparlanti.

Illuminazione al top

Tra le dotazioni di illuminazione del nuovo Ranger Raptor i fari Matrix LED con luci diurne, direzionalità predittiva per le curve, abbaglianti anti-riverbero e livellamento dinamico automatico.

Telaio e sospensioni uniche

Rispetto alle altre varianti del Ranger, il Raptor ha una dotazione specifica per l’off-road estremo in materia di telaio, sospensioni, supporti e rinforzi.
Le sospensioni sono state completamente riprogettate, abbinate ai nuovi ammortizzatori FOX Live Valve riempiti con olio al Teflon per abbattere l’attrito del 50%. Nelle discese ripide, entra in gioco il FOX Bottom-Out Control che fornisce la massima forza di smorzamento nell’ultimo 25% di escursione dell’ammortizzatore.
Il montante C, il cassone di carico, la ruota di scorta e i telai per il paraurti sono specifici per questa versione.

Protezioni aggiuntive

Per proteggere componenti-chiave come il radiatore, il sistema di sterzo, la traversa anteriore, la coppa del motore e il differenziale anteriore il sottoscocca ha una protezione completa.
La piastra di protezione anteriore, ad esempio ,sul Raptor è quasi doppia rispetto a quella del Ranger standard ed è realizzata in acciaio ad alta resistenza con uno spessore di 2,3 mm.

Trazione integrale

Sul Ranger Raptor, per la prima volta, è disponibile un controllo All-terrain con un avanzato sistema di trazione integrale permanente, un nuovo transfer case a due velocità con controllo elettronico on-demand e con un differenziale anteriore e posteriore bloccabile.

Quattro modalità di guida

Chi guida il Raptor può scegliere il “suono” del motore da un pulsante sul volante o selezionando una modalità di guida tra le 4 previste: “Quiet” cioè silenziosa, “Normal” adatta all’utilizzo quotidiano, “Sport” per una guida più sportiva. La “Baja”, infine, è pensata per le scorrazzate fuoristrada con il rombo di scarico più fragoroso.

File pdf da scaricare

Ford Ranger Raptor – listino prezzi 2022

Ford

Listino Ford Ranger Raptor

Prezzo di listino a partire da 52.500 €
(esclusa iva e messa in strada)
Versione Prezzo Cilindrata
Cm3
Aliment. Portata
(kg)
Dimensioni
(cm)
Omologaz.
€ 52.500 1996 G n.d. 537-191-181 euro 6d
€ 63.200 1997 G n.d. 538-191-181 euro 6d
€ 65.700 3000 B n.d. 535-185-181 euro 6d