Dodge Ram: il modello elettrico si chiama “1500 REV”

Il nuovo Dodge Ram elettrico si chiamerà Dodge Ram 1500 REV, il gruppo Stellantis ha ufficializzato il nome del pickup 100% elettrico ieri, sabato, 11 febb, e ora il veicolo è pronto per la commercializzazione.

“In Ram abbiamo iniziato una rivoluzione l’anno scorso, invitando i consumatori a partecipare all’inizio del nostro viaggio nell’elettrificazione attraverso il loro feedback su ciò che cercano esattamente in un pick-up elettrico. Non vediamo l’ora di consegnare il nostro primo pick-up elettrico – il nuovissimo Ram 1500 REV – a questi consumatori il prossimo anno. Siamo certi che il Ram 1500 REV sarà un riferimento nel segmento di sua competenza, offrendo la migliore combinazione delle caratteristiche più importanti per i clienti: autonomia, carico utile, capacità di traino e rapidità di ricarica”

– ha dichiarato Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram.

La produzione del nuovo Ram 1500 REV inizierà il prossimo anno e ulteriori informazioni saranno disponibili nel corso del mese di febbraio. Il nuovo pick-up 100% elettrico sarà presentato ufficialmente al pubblico nei prossimi mesi.

Il Ram

“Ram” ormai è un vero e proprio brand, lanciato nel 2009 come divisione a sé stante, si pone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze degli acquirenti di veicoli commerciali e truck dagli alti standard qualitativi. La gamma va dal Ram 1500 al 2500/3500 Heavy Duty, dal 3500/4500/5500 Chassis Cab al ProMaster, per una finestra davvero ampia di versioni e motorizzazioni.

Ram infatti segna dei benchmark per quanto riguarda i veicolo commerciali truck e pickup. Da segnalare i circa 1475 Nm di coppia del Cummins Turbo Diesel, la capacità di traino di circa 16.800 kg del Ram 350, i 1355 Nm di coppia del Cummins Turbo Diesel (leader del segmento), la capacità di carico di circa 3.483 kg del Ram 3500, la dotazione raffinata con inserti pregiato e sistema multimediale da 12 pollici del Ram Limited, la guidabilità e il comfort derivante dalle molle elicoidali e alle sospensioni pneumatiche auto-livellanti, lo spazio interno con il Ram Mega Cab, il premio per l’autocarro leggero più premiato d’America e il maggiore livello di fidelizzazione degli acquirenti di pick-up da mezza tonnellata.

L’ultimo studio J.D. Power APEAL, che analizza il legame emotivo tra i clienti e i propri veicoli, ha eletto il Ram 1500 2022 come il miglior veicolo nella categoria dei pick-up leggeri di grandi dimensioni. È il terzo anno consecutivo che il Ram 1500 ottiene i migliori riconoscimenti.La gamma Ram 1500 dispone anche dell’app Know & Go, che offre un’esperienza coinvolgente ai propri clienti (e ai nuovi) per far conoscere più informazioni sui propri veicoli. Ram fa parte del gruppo Stellantis, produttore di automobili e fornitore di mobilità leader a livello mondiale.