Il Volkswagen Grand California è il protagonista assoluto dello stand della Casa tedesca al Salone del Camper 2019 di Parma (in programma fino al 22 settembre). Per il quinto anno consecutivo il marchio di Wolfsburg è presente all’evento più importante d’Italia dedicato al caravanning, il secondo in Europa.
Il Volkswagen Grand California è un camper basato sul Crafter disponibile a trazione anteriore o integrale dotato di un motore 2.0 turbodiesel TDI da 177 CV abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, il servosterzo elettromeccanico, il sistema di frenata anticollisione multipla, il Crosswind Assist, la Radio Composition Media con App Connect, il climatizzatore, gli airbag per conducente e passeggero, il sistema di assistenza alla partenza in salita e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.
Nello stand Volkswagen Veicoli Commerciali della rassegna emiliana troviamo tre esemplari di Grand California: due 600 e un 680.
Il Volkswagen Grand California 600 – lungo sei metri – offre una zona letto nella parte posteriore e, grazie al tetto alto, un letto estraibile sopra la cabina di guida.
Il Volkswagen Grand California 680 risponde con 80 cm in più di passo e di lunghezza. Il risultato? Una zona letto più grande e generosi spazi di stivaggio.