Volkswagen Marok V6 2
Volkswagen Marok V6 3
Volkswagen Marok V6 4
Volkswagen Marok V6 5
Volkswagen Marok V6

Nuovo Volkswagen Amarok 3.0 V6 turbodiesel, prezzi e caratteristiche

A sei anni dal lancio, il Volkswagen Amarok si presenta rinnovato nell’estetica e nei contenuti. Una delle novità più importanti è nascosta sotto il cofano: si tratta del potente motore turbodiesel V6 3.0 litri da 224 CV (165 kW) e 550 Nm che gli consente di raggiungere prestazioni uniche nel suo segmento.

Le prestazioni del Volkswagen Amarok 3.0 V6

Con il motore 3.0 TDI V6 da 224 CV con turbina a geometria variabile e cambio automatico a 8 marce – che ha debuttato due anni fa sull’Audi A6 – il nuovo Volkswagen Amarok raggiunge una velocità massima di 193 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi. Il cambio automatico si può usare nella modalità manuale attraverso i paddle al volante.

Mentre per quanto riguarda i consumi ha ottenuto un valore di 7,6 l/100 km nel ciclo combinato di omologazione, che corrispondono a 199 g/km di C02. Prestazioni notevoli per un pick-up in grado di percorrere qualunque terreno, anche il più impervio.

La trazione integrale 4Motion, di serie su questa versione e su quella da 163 CV, è inseribile, e il riduttore supplementare per il cambio a 6 rapporti, di serie, consente anche velocità di avanzamento ridotte. Una funzione utile nei percorsi impegnativi: l’Amarok può superare tratti con pendenza fino al 100%  e con un angolo di inclinazione di 45°.

I prezzi del Volkswagen Amarok

I prezzi del nuovo Volkswagen Amarok partono da 35.965 euro per la versione 3.0 V6 TDI da 204 CV con trazione integrale e allestimento Comfortline.

Tra gli equipaggiamenti disponibili per l’Amarok ci sono i sedili regolabili elettricamente, la frenata anti collisione multipla, e il sistema multimediale con telecamera posteriore.

Sedili comodi e interni raffinati

Con i sedili a regolazione elettrica si possono impostare lunghezza e altezza desiderate, regolare altezza e profondità del supporto lombare e variare a piacimento l’inclinazione di schienale e seduta con la semplice pressione di un tasto, mentre manualmente è possibile regolare la profondità della seduta.

I sedili ergoComfort riscaldabili sono stati insigniti del sigillo di qualità dell’associazione AGR (Aktion Gesunder Rücken – Campagna per la salute della schiena), sono rivestiti in pelle Nappa impreziosita da cuciture a contrasto.