michelin-x-works-2
michelin-x-works-3
michelin-x-works-4
michelin-x-works

Nuovi Michelin X Works, i nuovi pneumatici per i cantieri

Michelin presenta i nuovi X Works, disponibili anche nella nuova misura 13R22.5 presente sul mercato del ricambio e del primo equipaggiamento in Europa. Questa misura è la referenza per i cantieri in Italia, e si aggiunge alle misure 315/80R22.5 (per l’assale sterzante e l’assale motore) e 385/65R22.5 (per i semirimorchi).

MICHELIN X WORKS, PNEUMATICI PER L’INTERO CONVOGLIO

I pneumatici Michelin X Works sono quindi disponibili per l’intero convoglio. Nati per i clienti che percorrono chilometri soprattutto su asfalto, essere usati soprattutto su strada, sono pensati anche per offrire il grip adeguato quando si tratta di accedere ai cantieri. I clienti richiedono un pneumatico con una lunga durata, oltre che con un grip e una trazione in cantiere adeguate per muoversi senza problemi di sorta.

Michelin offre anche un rimborso per i danneggiamenti accidentali sui Michelin X Works. Tale rimborso copre il costo degli pneumatici e viene proporzionato all’usura degli stessi.

UNA DURATA SUPERIORE DEL 20%

I costi operativi sono sempre importanti per gli operatori, e nella nuova misura 13R22.5, i Michelin X Works durano più a lungo rispetto alla gamma precedente: in base ai test interni di Michelin, è stata dichiarata una percorrenza del 20% in più rispetto ai suoi predecessori. Michelin, inoltre, propone la ricostruzione anche per la nuova gamma.

LE INNOVAZIONI DEI MICHELIN X WORKS

Sono tre le innovazioni principali dei Michelin X Works. La prima prende il nome di Carbion: si tratta di un materiale nuovo, molto performante dal punto di vista della durata chilometrica, ottenuto con la miscela di alcune componenti del battistrada quando sono allo stato liquido.

La seconda innovazione riguarda le lamelle 3D, che migliorano la trazione sui fondi difficili, come il fango dei cantieri. Questa lamelle consento inoltre ai Michelin X Works di ottenere la marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), sinonimo di alte prestazioni nell’utilizzo in condizioni invernali.

La terza innovazione sono i cavi d’acciaio di nuova generazione Powercoil, leggeri e robusti. Rendono lo pneumatico resistente e ne abbassano la resistenza al rotolamento contribuendo a migliorare l’efficienza del veicolo.