Tutta la gamma Michelin camper e van al Salone di Parma

Presenza massiccia di Michelin al Salone del Camper, la principale manifestazione italiana dedicata agli appassionati del settore e agli amanti del turismo ‘en plein air’ (9-17 settembre, Fiera di Parma). Lo stand Michelin (I046, padiglione 2) ospiterà le novità dedicate a camper e van, oltre a una selezione delle principali gamme per auto, scooter e biciclette. Non solo pneumatici però, perché nello stand saranno esposte anche alcune calzature dotate di suole tecniche, dedicate a vari utilizzi.

Michelin CrossClimate Camping

Lo pneumatico Michelin all season per uso su strada e sterrato leggero, specifico per i camper, sarè il principale protagonista al Salone. Progettato per fornire un’elevata sicurezza tutto l’anno, è certificato in classe A in aderenza sul bagnato e permette di viaggiare tutto l’anno senza dovere sostituire gli pneumatici. Oltre alla marcatura M+S, che lo rende idoneo a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo, è dotato della certificazione 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), avendo superato specifici test che ne attestano le performance sulla neve. Offre un elevato livello di trazione in inverno e un’eccellente frenata su strade asciutte e bagnate.

Il CrossClimate Camping ha un battistrada con una mescola anti-abrasione grazie alla tecnologia utilizzata sugli pneumatici autocarro. Con fianchi rinforzati per una migliore resistenza agli urti, la struttura robusta con marcaggio CP è progettata per resistere a soste di lunga durata.

Michelin Agilis CrossClimate

L’altro pneumatico all season dedicato ai veicoli commerciali e ai van è l’Agilis CrossClimate, che consente a questi mezzi di muoversi in sicurezza tutto l’anno essendo dotato sia della marcatura M+S, sia della certificazione invernale 3PMSF. Progettato per tutte le condizioni di guida consente una frenata su asciutto e un’aderenza sul bagnato in classe A per la sicurezza, mentre assicura la trazione su fondi impegnativi come fango, erba, ghiaia e neve (3PMSF). Questi risultati attraverso una scultura a V innovativa con tasselli largki e massicci e un’ampia scanalatira. Leader in durata chilometrica, con almeno il 25% di resa chilometrica in più rispetto ai principali concorrenti all-season, la gomma è rinforzata per un’estrema robustezza contro i danneggiamenti accidentali e per resistere alle abrasioni, permettendo di risparmiare in media 4 pneumatici ogni 100.000 km.