Michelin My Training

Michelin Solutions: quattro nuovi moduli digitali per le flotte

Michelin Solutions ha realizzato quattro nuovi moduli digitali per le flotte che si aggiungeranno ai servizi Effifuel, Effitires e Effitrailer. Scopriamoli insieme.

Michelin MyBestRoute

Michelin MyBestRoute aiuta a scegliere il miglior itinerario: in pochi click si ottengono il costo di itinerari diversi e la quantità di CO2 emessa in base alla configurazione del veicolo e del carico.

Michelin MyInspection

Michelin MyInspection digitalizza e standardizza l’ispezione dei veicoli: un’app per smartphone che guida l’autista passo passo attraverso l’ispezione del mezzo, seguendo la lista dei controlli definiti dall’utente. Per controllare le anomalie basta un’immagine e il problema viene notificato automaticamente all’officina meccanica perché la riparazione sia pianificata rapidamente.

Michelin MyRoadChallenge

Michelin MyRoadChallenge premia la guida sicura e la motivazione degli autisti attraverso un’interfaccia ludica, con sfide che classificano gli autisti della stessa società ogni giorno e ogni settimana contribuendo a suscitare un’emulazione positiva tra di loro.

Michelin MyTraining

Michelin MyTraining digitalizza e facilita la formazione degli autisti. La formazione si svolge direttamente in cabina e permette al formatore di concentrarsi sulla guida piuttosto che sullo strumento. L’applicazione registra la cronologia di tutte le formazioni per ogni autista e permette di pianificare le formazioni successive eliminando così le note cartacee, gli errori di battitura e i ritardi nell’inserimento dei dati.