Man, un TGE 3.180 4×4 alla Protezione Civile

Man Truck & Bus ha consegnato un modello speciale del suo Man TGE 3.180 4×4 alla Protezione Civile di Cordenons, un comune friulano alle porte di Pordenone. Il veicolo, in versione doppia cabina, ha un motore da 180 CV e un allestimento con una centina fissa e scaffalatura interna.

PRESENTE A BORDO UNA TORRE FARO E UNA RETROCAMERA

La Protezione Civile di Cordenons ha scelto un Man TGE per gestire le proprie attività operative. Per soddisfare le necessità del personale di soccorso, il TGE 3.180 4×4 ha la doppia cabina e un allestimento necessario per trasportare e stoccare il materiale operativo. Per esempio, per gli interventi notturni o in condizioni di scarsa visibilità, si potrà sfruttare una torre faro con generatore di corrente. Sul veicolo è stata installata anche una retrocamera per facilitare e rendere più sicure le manovre.

LE DOTAZIONI SPECIALI PER GLI INTERVENTI DI SOCCORSO

Nella parte posteriore del Man TGE 3.180 4×4 si trova inoltre un gancio traino e un verricello, gestibile con radiocomando. Per avere un ulteriore fonte di illuminazione, il veicolo dispone di un faro per fare luce sull’area di recupero. Sul tetto invece, oltre alle sirene e ai lampeggianti, il mezzo di soccorso del marchio tedesco, dispone di un faro di ricerca brandeggiante regolabile dalla postazione di guida tramite un telecomando.

IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO IN PROVINCIA DI UDINE

Il Man TGE 3.180 4×4 è stato consegnato dalla concessionaria Man Nord Diesel di Tavagnacco, in provincia di Udine. Da questo momento sarà il punto di riferimento per la Protezione Civile nelle operazioni di manutenzione programmate e per l’assistenza tecnica in caso di necessità.