Man, tripletta ai ‘National Transport Awards 2020’

MAN Truck & Bus festeggia la conquista di 3 riconoscimenti ai National Transport Awards 2020. Andata in scena a Madrid, la cerimonia ha premiato 3 veicoli del Costruttore tedesco, di cui 2 di categoria elettrica. Si tratta del MAN Lion’s City E, del NEOPLAN Skyliner e del MAN eTGE.

IL TERZETTO VINCENTE

Tripletta MAN ai National Transport Awards 2020 di Madrid. A gennaio la giuria ha assegnato al MAN Lion’s City E il premio City Bus of the Year, al MAN eTGE il titolo di miglior veicolo leggero dell’anno e al NEOPLAN Skyliner il riconoscimento di Coach of the Year.

Il MAN Lion’s City E, nella versione da 12 metri, può ospitare fino a 88 passeggeri. Il motore centrale si trova sull’asse posteriore. La trasmissione elettrica eroga da 160 a 240 kW. Il mezzo riceve l’energia dalle batterie modulari da 480 kWh.

Disponibile nella configurazione da 3,5 tonnellate con tetto alto e un volume di carico di 10,7 m3, la versione elettrica del furgone MAN TGE si ricarica tramite wallbox a CA da 7,2 kW in 5 ore e mezza. Se il punto di ricarica è a corrente continua, con presa di carica combinata e potenza di 40 kW, la ricarica dell’80% della batteria richiede circa 45 minuti.

Il NEOPLAN Skyliner è infine un pullman a 2 piani dalle linee chiare e dagli spigoli vivi. L’aerodinamicità del pullman stabilisce nuovi standard nella classe premium degli autobus da turismo. Inoltre il NEOPLAN Skyliner sta conquistando consensi anche tra le aziende di trasporto, come veicolo per i viaggi interurbani.

LE PAROLE DELL’AD SPAGNOLO

Così Marcus Gossen, Amministratore Delegato di MAN Truck & Bus Iberia: “Siamo lieti di aver vinto questi prestigiosi premi perché ciò dimostra che stiamo proponendo al mercato veicoli innovativi e pronti per il futuro, perfettamente adattati alle esigenze dei clienti. È estremamente importante che 3 prodotti MAN abbiano vinto questi premi, soprattutto perché i giudici, erano figure di spicco del mercato spagnolo, e tra di loro erano presenti anche un numero di clienti del settore dei trasporti. Il fatto che 2 premi siano stati assegnati ai veicoli elettrici dimostra che il nostro prodotto e l’impegno per la mobilità elettrica è visto molto positivamente dai nostri clienti”.

UNA GIURIA COMPOSTA DA 500 PERSONE

Il premio iberico è stato istituito oltre 30 anni fa dalle riviste specializzate ‘Transporte 3’ e ‘Viajeros’. La giuria è formata da oltre 500 persone, tra figure del trasporto ed esperti. Il miglior veicolo del mercato spagnolo viene decretato sulla base di aspetti, quali la sicurezza, l’affidabilità, la redditività e l’efficienza. Invece le categorie in totale sono 9.