MAN E-TGM elettrico

MAN eTGM vince il primo “Green Track Award”

Auto Bild ha invitato i suoi lettori a votare le idee più sostenibili per la mobilità pulita del futuro. Il MAN eTGM è, così, risultato il vincitore della categoria “Ultimo miglio” del primo Green Track Award.

Il Green Track Award di Auto Bild

La rivista automobilistica tedesca Auto Bild ha lanciato per la prima volta nel 2022 il Green Track Award. Oltre 1.000 lettori hanno votato le sei categorie, tra concept, progetti e servizi di mobilità sostenibile. Inoltre, una giuria di esperti della redazione ha assegnato un premio.

Categoria Ultimo Miglio

Nella categoria “Ultimo miglio”, i lettori di Auto Bild hanno considerato il fatto che l’e-truck di MAN non è solo privo di emissioni, ma anche silenzioso, in modo che il traffico delle consegne in città possa essere spostato nelle ore serali e notturne. Ciò accelera la logistica fino al 30%, riduce le emissioni di CO2 e alleggerisce il fastidio per i cittadini: un vantaggio per tutti.

Il commento MAN Truck & Bus

“Siamo lieti del premio per il nostro MAN eTGM. Ciò conferma ancora una volta la nostra strategia di concentrarci inizialmente sulla mobilità elettrica su tutte le serie di modelli. Allo stesso tempo, il premio è un incentivo per il lancio nel 2024 del nostro eTruck destinato al segmento del trasporto pesante “, ha commentato Alexander Vlaskamp, ​​CEO di MAN Truck & Bus.

European Transport Award for Sustainability 2020

Già nel 2019 la rivista Transport aveva assegnato al MAN eTGM l’European Transport Award for Sustainability 2020, nella categoria Electrified Truck. Questo perché nel 2018 il produttore di veicoli commerciali aveva lanciato un progetto pilota triennale con nove clienti austriaci impegnati nell’uso in condizioni reali di una versione elettrica del MAN TGM.

MAN farà tesoro dell’esperienza acquisita con l’eTGM per sviluppare il suo portafoglio di camion elettrici, che proseguirà con il lancio dell’eTruck nel 2024. Una delle caratteristiche tecniche speciali del prossimo Leone elettrico sarà la sua predisposizione per la futura ricarica: capacità elevate in tempi brevi. Questo renderà il camion a batterie adatto anche al trasporto pesante a lungo raggio, con percorrenze giornaliere comprese tra 600, 800 e, successivamente, anche fino a 1000 chilometri.

Potremo vedere tutte le novità MAN in programma all’IAA Transportation di Hannover, dal 20 al 25 settembre.