fiat-fullback-doppia-cabina
fiat-talento-furgone-4

Fiat Professional: Fullback e Talento protagonisti al Vinitaly

Il Fiat Fullback, il primo pick-up di Fiat Professional, e il Fiat Talento, il furgone compatto che ha sostituito lo Scudo, saranno i protagonisti al Vinitaly, la prima fiera al mondo dedicato al settore vinicolo.

VINITALY, LE DATE

La cinquantunesima edizione di Vinitaly si svolgerà a Verona dal 9 al 12 aprile. Non è solo la fiera del settore più conosciuta al mondo, è anche quella con la più ampia superficie espositiva e quella con il maggior numero di partecipanti provenienti dall’estero.

A questo prestigioso evento parteciperà Fiat Professional, il primo e unico marchio “born to be professional”, interamente dedicato ai clienti del trasporto leggero, che può vantare oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali.

FIAT FULLBACK AL VINITALY

Il Fiat Fullback è stato introdotto di recente nella gamma di Fiat Professional. Robusto pick-up che condivide la meccanica con il Mitsubishi L200, è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” dai lettori della rivista francese “4×4 Magazine”.

Il Fiat Fullback esposto a Verona è un doppia cabina LX con motore 2.4 4 cilindri da 180 CV con cambio manuale con marce ridotte. Grazie alla trazione 4×4 con differenziale centrale Torsen è a suo agio su tutti i tipi di terreni, vigneti inclusi, e quindi per qualunque attività professionale che richieda un veicolo versatile e con una grande capacità di carico e di traino (la massa rimorchiabile è superiore alle tre tonnellate).

FIAT TALENTO AL VINITALY

Oltre al Fullback, al Vinitaly sarà esposto anche un esemplare del nuovo Fiat Talento nella versione a passo corto e con motore 1.6 Twin Turbo da 125 CV. Il nuovo furgone compatto di Fiat Professional vanta un volume di carico di 5,2 metri cubi già nella versione a passo corto, quanto basta per trasportare 3 Euro pallet. La capacità sale a 6 metri cubi nella versione a passo lungo e a 8,6 in configurazione passo lungo e tetto alto.

La speciale paratia apribile “CargoPlus” consente di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l’allestimento a passo lungo) sfruttando lo spazio sotto i sedili dei passeggeri. La soglia di soli 55 cm da terra e la porta scorrevole laterale larga oltre un metro sono garanzia di un accesso agevole per le operazioni di carico e scarico della merce.

Fiat Professional  e VN3D, il nuovo configuratore per i vedicoli Fiat Professional

Il brnd torinese di veicoli comerciali e la startup italiana di realtà aumentata e virtuale (VN3D) lanciano una nuova app disponibile per IOS e Android che si propone come il primo configuratore auto che abbatte il sempre più sottile confine tra reale e digitale.

L’app VN3D consente di visualizzare il Fullback, in versione 3D, semplicemente inquadrando la cartolina consegnata sullo stand. Le cromature del modello, la possibilità di azionare i fari, di ruotare sui tre assi, zoomare e ingrandire per apprezzare anche gli interni in ogni loro più piccolo dettaglio, sono solo alcune delle possibilità disponibili per l’utente che può poi personalizzare la propria esperienza interattiva agendo manualmente sul modello.