Copyright William Crozes @ Continental Productions
Copyright William Crozes @ Continental Productions
Copyright William Crozes @ Continental Productions
Citroën Type-H Wildcamp profilo
Citroën Type-H Wildcamp tre quarti posteriore
Citroën Type-H Wildcamp
Giottiline Therry 38 interni 2
Giottiline Therry 38 interni 3
Giottiline Therry 38 interni 4
Giottiline Therry 38 interni

Citroën: tre novità al Salone del Camper 2018 di Parma

Il Salone del Camper 2018 – la seconda più importante manifestazione europea nel settore del caravanning e del turismo en plein air, in programma a Parma dall’8 al 16 settembre – vedrà tante novità firmate Citroën.

La Casa francese è in grande crescita nel settore camper (4.280 immatricolazioni contro le 2.300 dello scorso anno) e si trova al secondo posto nella classifica delle vendite in Europa con una quota di mercato del 9,2%.

Le tre novità Citroën al Salone del Camper 2018 di Parma si chiamano Type-H Wildcamp, Giottiline Therry 38 e Berlingo Multispace. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Citroën Type-H Wildcamp al Salone del Camper 2018

La novità più importante dello stand Citroën al Salone del Camper 2018 di Parma è senza dubbio il Type-H Wildcamp, evoluzione in chiave off-road del Jumper Type H 70th Anniversary visto sempre nella città emiliana lo scorso febbraio.

Basato sul furgone Jumper L2H2 (lunghezza di 5,41 metri e altezza di 2,52 metri) e contraddistinto dal look esterno retrò Type-H della Caselani Automobili (che strizza l’occhio al mitico veicolo commerciale Type-H realizzato dal Double Chevron 70 anni fa), presenta alcune “chicche” per gli amanti della guida in off-road (anche se stiamo parlando di un mezzo a trazione anteriore). Qualche esempio? Differenziale a slittamento limitato costruito dagli svizzeri di Poclain, proiettori supplementari sul tetto, pneumatici M+S, protezioni sottoscocca e sospensioni rialzate.

Negli interni Pössl – ripresi dall’allestimento del Roadcamp R – troviamo i sedili guida “captain chair” girevoli completamente e integrati nella dinette, la zona letto in posizione posteriore dotata di lucernario e la zona living arredata con legno di alta qualità. Senza dimenticare il tendalino per il tetto Fiamma e il navigatore per camper Alpine Style.

Giottiline Therry 38 al Salone del Camper 2018

Il Giottiline Therry 38 presente nello stand Citroën al Salone del Camper 2018 di Parma è basato sul Jumper 160 CV e può vantare una zona giorno ben separata dalla zona notte, il letto centrale e il bagno e la doccia separati.

Citroën Berlingo Multispace al Salone del Camper 2018

Il Salone del Camper 2018 di Parma sarà la prima rassegna italiana nella quale sarà possibile ammirare la terza generazione della multispazio Citroën Berlingo Multispace.

La gemella della Opel Combo Life e della Peugeot Rifter è disponibile – come le sorelle – in due lunghezze (M e XL), può accogliere fino a 7 persone e offre tre sedili posteriori indipendenti (con quello del passeggero anteriore a scomparsa), un bagagliaio di 775 litri e 186 litri di vani portaoggetti.

Quattro motori – tutti turbo – in gamma (un 1.2 tre cilindri a benzina PureTech da 110 CV e tre 1.5 diesel BlueHDi da 75, 102 e 131 CV) e prezzi a partire da 20.350 euro.