Citroën Berlingo e Citroën SpaceTourer

Gli elettrici Citroën: e-Berlingo e Citroën e-SpaceTourer 

Per chi necessita di spazio a bordo, Citroën propone due modelli: il multispazio Nuovo ë-Berlingo e il van ë-SpaceTourer di Citroën.

Due vetture 100% elettriche, adatte per chi ha l’esigenza di trasportare numerosi passeggeri, tanti bagagli, oggetti ingombranti oppure attrezzature voluminose necessarie per praticare un’attività sportiva.

Nuovo Citroën ë-Berlingo

Con un’autonomia fino a 280 km (valori in corso di omologazione, nel ciclo WLTP), il Nuovo Citroën ë-Berlingo si distingue per la stessa comprovata funzionalità di Citroën Berlingo, senza dover sacrificare nulla.

Ampio volume interno, modularità e praticità.

Nuovo Citroën ë-Berlingo è disponibile in 2 lunghezze e può accogliere fino a 7 persone.

Il mezzo si avvale del padiglione multifunzione Modutop e di un lunotto apribile, oltre al bagagliaio con volume fino a 2.126 litri e una lunghezza di carico fino a 3,05 metri.

Non mancano 18 funzioni di connettività e 3 tecnologie di connettività.

Citroën ë-SpaceTourer Business.

Il van 100% elettrico, Citroën ë-SpaceTourer Business può trasportare fino a 9 persone.

Disponibile in 2 lunghezze:

  • M: 4,95 m
  • XL: 5,30 m

Offre 15 tecnologie di assistenza alla guida e con la sua altezza di 1,90 m accede facilmente a tutti i parcheggi.

Porte laterali scorrevoli Hands Free, lunotto posteriore apribile e numerosi vani portaoggetti.

La modalità ë-comfort conferisce a ë-SpaceTourer una grande fluidità di movimento e un comfort di guida amplificato dall’assenza di rumore e di vibrazioni.

Citroën Berlingo e Citroën SpaceTourer: propulsione 100% elettrica

Per entrambi i modelli, il passaggio alla propulsione 100% elettrica è rappresentato da un fondamentale cambiamento: la presenza della batteria di trazione nella zona inferiore dell’abitacolo ne modifica infatti il baricentro. Una considerazione, che apre la porta a nuove dinamiche di guida, in grado di aggiungere valore all’esperienza di viaggio.

Oltre a ridurre l’impatto ambientale, abbiamo una riduzione dei costi di utilizzo, un aspetto di cui che i clienti attenti al budget tengono sempre conto. La manutenzione di un veicolo elettrico costa infatti mediamente di meno rispetto allo stesso modello con motore termico ed anche i costi di ricarica sono inferiori ai costi di rifornimento di carburante, a parità di percorrenza.

La disponibilità di Nuovo Citroën ë- Berlingo e Citroën ë-SpaceTourer

Entrambi i mezzi già ordinabili in Italia e grazie alla loro propulsione 100% elettrica, garantiscono un rinnovato piacere di guida che verrà apprezzato tanto nell’uso professionale, quanto nella sfera del tempo libero.

La coppia istantanea del motore elettrico è il primo effetto, del nuovo decalogo di una propulsione che all’insegna della sostenibilità ambientale aggiunge valore all’esperienza di guida. Le ripartenze al semaforo diventano fulminee, assecondate da un’insuperabile fluidità di marcia.

Comfort di marcia per l’ë- Berlingo e l’ë-SpaceTourer Business

Il riduttore mono-rapporto asseconda il confort di marcia, che ora si innalza ad un livello superiore e può essere apprezzato in maniera evidente da tutti gli occupanti, che sono fino a 7 sul multispazio Nuovo Citroën ë- Berlingo e fino a 9 a bordo del van Citroën ë-SpaceTourer Business.

Lo stesso cambio si arricchisce di una posizione ‘B’ per poter attivare la funzione Brake che permette di amplificare la decelerazione del veicolo nelle fasi di frenata e decelerazione, senza appoggiare il piede sul pedale del freno e nel contempo consente di recuperare parzialmente energia per aumentare l’autonomia. È sufficiente rilasciare il pedale dell’acceleratore per avvertire un evidente effetto freno motore, che oltre a recuperare energia protegge l’impianto frenante del veicolo nelle discese più ripide, come sui tornanti di montagna.

La modalità di guida per i mezzi 100% elettriche

In base alla quale il motore elettrico gestisce la trazione. Le 3 distinte modalità di guida, attivabili mediante il selettore ë-Toggle, sono:

  1. Eco
  2. Normal
  3. Power e

La funzione Eco ottimizza l’autonomia e l’efficienza, ora riducendo potenza e coppia; la funzione Normal offre il miglior compromesso tra autonomia e prestazioni dinamiche; infine la funzione Power offre il massimo delle prestazioni in termini di potenza e coppia.

Zero emissioni, zero rumore e zero vibrazioni quindi, ma potenza e coppia pronti ad essere modulati grazie ai 3 differenti “Drive Mode”, per affrontare esigenze che possono cambiare durante lo stesso tragitto.