Scania a LetExpo 2023 con i nuovi 13 litri Super

Scania sarà a Veronafiere dall’8 all’11 marzo per partecipare a LetExpo, la fiera del trasporto e della logistica promossa da Alis. La Casa del Grifone ha confermato la presenza all’insegna delle soluzioni per una transizione verso la mobilità sostenibile, con la nuova generazione di autocarri 13 litri Super, i servizi finanziari e i servizi di assistenza.

Scania Super a Veronafiere

L’appuntamento per gli appassionati Scania è fissato, quindi, dall’8 all’11 marzo 2023, alla Fiera di Verona, Padiglione 4, stand C3. Qui la Casa svedese esporrà il trattore stradale Super A4X2NB che, appartiene alla nuova generazione di autocarri 13 litri.

Con un’efficienza termica del 50% e un risparmio carburante di almeno l’8%, Scania Super rappresenta uno dei massimi esponenti della gamma per un trasporto sostenibile.

A LetExpo, il trasporto green secondo il Grifone

Scania ha ormai l’obiettivo di guidare la transizione energetica verso una mobilità e un’economia sempre più sostenibili e ha creato un ampio portafoglio di soluzioni innovative, non solo il Super ma anche mezzi alimentati a biocarburanti e a trazione alternativa. Ma non basta, in abbinamento c’è, poi, una rosa di servizi finanziari e di assistenza su misura.

Questi saranno anche i temi che il Presidente e AD, Enrique Enrich, approfondirà durante la conferenza dal titolo “Transizione energetica: il ruolo degli operatori e delle case costruttrici”, in programma giovedì 9 marzo, alle ore 15, nell’area “Casa Alis” del Padiglione 6.

“Scania è più che pronta a rispettare i nuovi ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti proposti dalla Commissione Europea nella consapevolezza che per raggiungergli sarà necessario mettere in campo tutte le tecnologie a disposizione. – commenta infatti Enrich – Il contesto di LetExpo è una preziosa occasione per evidenziare come nel prossimo futuro, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, le soluzioni Scania contribuiranno a migliorare il parco circolante italiano, sostenendo le imprese e la società in questa transizione”.