LETExpo 2023

LETExpo 2023 a Veronafiere, dall’8 all’11 marzo

LETExpo 2023, la fiera di sistema del trasporto e della logistica sostenibile, organizzata da Alis e Veronafiere, si terrà dall’8 all’11 marzo nel polo fieristico di Verona.

In programma incontri, conferenze, seminari, workshop, laboratori, demo e interviste per promuovere una nuova sensibilità green legata ai mondi del trasporto sostenibile, della logistica, dell’impresa, delle professioni, della formazione e dei servizi a 360 gradi.  Il programma di LETExpo 2023 non è ancora disponibile, ma per restare aggiornati è possibile scaricare l’app dedicata da GooglePlay o AppStore.

LetExpo, Logistics Eco Transport

La prima edizione di “LetExpo – Logistics Eco Transport” è stata inaugurata a marzo 2022 e ha visto la partecipazione di 205 espositori, 50.000 visitatori e 250 relatori tra i quali cinque Ministri, quattro Viceministri e Sottosegretari, tre leader dei partiti di maggioranza, due Presidenti di Regione, un Vicepresidente della Camera, otto tra parlamentari italiani ed europei, oltre a numerosissimi imprenditori.

Presenti anche i presidenti delle Autorità di Sistema Portuale, i rappresentanti di importanti associazioni italiane e internazionali e di autorevoli centri di formazione e ricerca. La seconda edizione dell’evento promosso da Alis (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), quindi, non dovrebbe essere da meno.

Come arrivare alla fiera di Verona

Veronafiere, il quartiere espositivo di Verona, dista circa 3 km dal centro e si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria Verona Porta Nuova (3 km), dalle autostrade A4 (9 km) e A22 (2 km) e dall’aeroporto internazionale Valerio Catullo di Verona-Villafranca (10 km).

In aereo

Chi arriva in aereo, quindi, può optare per un Taxi, in questo caso bisogna indicare al conducente “Ingresso Cangrande, Viale del Lavoro 8”. In alternativa c’è l’Aerobus (Aeroporto / Stazione ferroviaria), che effettua servizio giornaliero (partenze dall’Aeroporto ogni 20 min. circa). Il biglietto si può acquistare anche online su www.atv.verona.it

In treno

Chi arriva alla stazione di Verona Porta Nuova in treno può sempre prendere un taxi oppure può approfittare del collegamento ciclopedonale con il quartiere fieristico. Dal binario 12 si esce sul retro della Stazione e si arriva su Viale Piave, dove è possibile proseguire a piedi (15-20 minuti).

In auto

Chi raggiunge Verona in auto, può impostare la destinazione “Ingresso Cangrande, Viale del Lavoro 8”. Se provenienti dall’Autostrada A22 (Modena-Brennero), l’uscita consigliata è Verona Nord, mentre dall’Autostrada A4 (Torino-Milano-Venezia-Trieste) l’uscita consigliata è Verona Sud.

Dove parcheggiare a Veronafiere

Veronafiere dispone di una serie di grandi parcheggi facilmente accessibili e posizionati nelle immediate vicinanze degli ingressi al quartiere fieristico.

Per gli espositori i parcheggi interni sono nell’Area H (P6) e  P10, quelli esterni in P9, P11 (al 50% della capienza) e Palaexpo (al 50% della capienza).

Per i visitatori, il parcheggio esterno è il P3 (ex Mercato Ortofrutticolo – Viale del Lavoro), ma in caso di esaurimento verrà aperto anche il parcheggio P2.