Si è svolta a Roma la prima prova dinamica dei nuovi Toyota Proace Electric e City Electric.
La praticità al suo massimo nel Proace
Versatile e pensato per l’uso quotidiano, il nuovo Proace si caratterizza per un look che richiama l’identità Toyota, con linee più pulite nella parte anteriore. Il frontale maggiormente verticale è stato completamente ridisegnato, dalla calandra fino al paraurti posteriore. Rinnovato anche l’abitacolo che ora presenta una nuova plancia tipica di una vettura, ancora più ergonomica. Anche la qualità degli interni è stata migliorata.
Una plancia dal segno digitale
A seconda degli allestimenti la parte superiore della nuova plancia adotta un nuovo computer di bordo digitale a colori con schermo da 10” e un display da 10” ad alta definizione sopra la consolle centrale. Il nuovo sistema di infotainment permette agli smartphone compatibili di essere connessi in modalità wireless, tramite Apple CarPlay e Android Auto.
Nuovi ADAS per la sicurezza
Sul piano della sicurezza il veicolo è stato dotato di nuovi aiuti alla guida per aumentare il comfort e la sicurezza. Tra questi: l’avviso di affaticamento del conducente, la lettura estesa dei cartelli stradali, l’aiuto al mantenimento del veicolo nella propria corsia, la frenata automatica di emergenza e il Cruise Control con limitatore di velocità. Inoltre è disponiile in opzione l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go.
La versione elettrica
Il nuovo Proace Electric è disponibile con una batteria da 50 kWh o 75 kWh. Con l’opzione da 75 kWh è possibile raggiungere un’autonomia fino a 350 km senza soste per la ricarica. Per i motori endotermici un’ulteriore novità è l’introduzione del 2.0D 177 CV sulla versione Comfort.
Nuovo look per il Proace City
Anche la gamma Proace City rinnova il proprio look, con un impatto visivo più distintivo attraverso i nuovi gruppi ottici full LED e l’inedito design frontale. Innovativi anche il disegno del volante e le più recenti dotazioni di bordo in base al livello di allestimento, tra cui il display da 10” completamente digitale e un sistema di infotainment anche in questo caso con connettività wireless Apple CarPlay o Android Auto.
Rinnovato il powertrain BEV
Si rinnova pure il powertrain Full Electric (BEV): la tecnologia delle batterie di ultima generazione offre adesso un’autonomia di 330 km, con un aumento di 50 km rispetto alla precedente generazione.
I prezzi
I prezzi di listino per il Proace Electric partono da € 40.600 (IVA e MSS escluse) e per il City Electric da € 32.300 (sempre IVA e MSS escluse).