Lo stand Ford a Transpotec Logitec 2017 – biennale nazionale dedicata ai trasporti e alla logistica in programma a Verona dal 22 al 25 febbraio – vedrà le principali novità di prodotto della Casa statunitense, leader nelle vendite di veicoli commerciali in Europa nel 2016 e primo marchio straniero in Italia.
Ford a Transpotec Logitec 2017: tutte le novità
I riflettori saranno puntati sul Transit Custom e sul Ranger (i best-seller nei rispettivi segmenti di riferimento), sulla tecnologia a trazione integrale AWD implementata su Transit e Custom, sulla trasmissione automatica disponibile sul Custom e sui nuovi motori EcoBlue che equipaggeranno entrambi i veicoli.
I visitatori di Transpotec Logitec 2017 – salone che si terrà a Verona presso il quartiere fieristico (Padiglioni 9-10-11-12) – potranno inoltre effettuare dei test drive dei veicoli commerciali Ford.
Ti potrebbe interessare
La Ford ha annunciato che il suo E-Transit Custom da una tonnellata avrà una variante a trazione integrale (AWD). Questa versione, disponibile a partire dalla primavera del 2026, offrirà una maggiore capacità di trazione su diversi tipi di terreno, come neve e fango. Il modello AWD sarà dotato di un sistema a doppio motore. INDICE DEI CONTENUTI […]
Il Ford Transit, iconico furgone della casa americana dell’Ovale, compie nel 2025 60 anni. Era infatti il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford di Langley, nel Regno Unito. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre for Economics and Business Research (Cebr), se […]
L’inizio 2025 sembra purtroppo confermare la caduta continua del mercato dei veicoli commerciali. A gennaio sono stati immatricolati 15.040 veicoli, 2.900 unità in meno (-16,1%) rispetto alle 17.932 dello stesso periodo del 2024. Per i veicoli elettrici puri (407 immatricolazioni), la quota nel mese di gennaio è ferma al 2,7% di dicembre 2024, ma in crescita […]
Secondo alcune voci di mercato l’alleanza tra Hyundai e General Motors sta cominciando a diventare operativa e concreta. La casa coreana ha infatti annunciato di essere vicina a un accordo con l’azienda statunitense per un progetto che prevede il re-badging dei veicoli elettrici asiatici, con l’obiettivo di consolidarne la presenza sul mercato nordamericano. Questa decisione è stata confermata dal direttore finanziario di Hyundai, […]