Scania Top Team 2022-2023_Affini Service

Scania Top Team 2022-2023: Italia in finale

Una squadra italiana, Affini Service, si è classificata tra le migliori 12 officine Scania in Europa. La già Migliore Officina della Casa del Grifone in Italia parteciperà alla finale mondiale dello Scania Top Team 2022-2023 che si terrà in Svezia ad aprile 2023.

SCANIA TOP TEAM 2022-2023

Allo Scania Top Team 2022-2023 hanno partecipato 70 squadre provenienti da tutto il mondo e, ora, dopo le semifinali europee di Bratislava sono rimaste in 12. Nella competizione per aggiudicarsi il titolo di Migliore officina del Grifone, Affini Service, dopo avere superato le selezioni nazionali come Migliore officina Scania d’Italia, si è classificata tra le migliori 12.

Il prossimo appuntamento è ad aprile 2023, quando i Team si sfideranno nel quartier generale di Södertälje, in Svezia, per contendersi il titolo mondiale.

Una competizione storica

Håkan Sjögren, Project Manager della Casa del Grifone spiega che “Anche se solo recentemente la pandemia ha messo in luce quanto gli operatori dell’industria dei trasporti e dei servizi siano cruciali per la società, da anni Scania sviluppa e incoraggia le competenze della propria rete attraverso esperienze, competizioni e workshop”.

“In particolare – continua Sjögren – il Top Team è strettamente connesso ai valori della Casa Madre: spirito di squadra, integrità e rispetto per le persone che si declina in cooperazione e consapevolezza delle reciproche competenze, stanno alla base della competizione.”

Eccellenza Made in Italy

“Sul lavoro, così come nello sport, il talento da solo non basta: l’eccellenza si raggiunge grazie ad un intenso allenamento, ad una squadra coesa e ad ottimi coach”, commenta Marta Mottana, Direttrice People & Culture di Italscania. “Il Top Team è uno dei nostri più importanti programmi che sostengono la cultura del risultato”.

I Campioni d’Europa

Il campionato europeo dello Scania Top Team 2022-2023 ha incoronato i team italiano e tedesco (di Augusta). La nostra Affini Service a Bratislava ha confermato l’affiatamento e la velocità di esecuzione mostrate durante la fase nazionale.

Il team mantovano composto da Omar Bernini (elettrauto), Luca Migliori (ricerca di componenti e fornitura di ricambi), Giuseppe Andreoli (capo meccanico), Marco Baiguini (meccanico) e Christian Cordioli (specialista dei motori) rappresenterà dunque l’Italia alla finale di Södertälje.