Multivan al Red Dot Award

Il Red Dot Award: Product Design al nuovo Multivan

Il nuovo Multivan di Volkswagen Veicoli Commerciali, ovvero la nuova interpretazione dell’iconico BULLI, ha vinto premio Red Dot: Best of the Best nella categoria Cars and Motorcycles.

Il Red Dot Award

Uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo, il Red Dot Award ha una giuria costituita da 50 esperti internazionali.

Nel 2021, più di 7.800 prodotti sono stati candidati a questo premio da aziende provenienti da 60 diverse nazioni.

Nell’assegnare il premio la giuria tenuto conto di una serie di aspetti, come:

  • funzionalità
  • livello di innovazione
  • longevità
  • sostenibilità ecologica
  • ergonomia
  • contenuto simbolico ed emotivo

Multivan al Red Dot Award

Queste le parole della giuria a proposito del Multivan Volkswagen:

“Il nuovo Multivan entusiasma per il design innovativo dei suoi interni, che consente al veicolo di adattarsi a una grande varietà di possibili scenari di utilizzo e, grazie al suo pianale piatto e a molti dettagli disegnati con cura e attenzione, offre una sensazione di spaziosità completamente nuova. Le forme inoltre coniugano in modo sorprendente elementi di design tipici del Bulli e un aspetto contemporaneo e accattivante, che convince per le sue proporzioni equilibrate e rimarrà attuale per molto tempo”.

A sua volta, Albert Kirzinger, Responsabile del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha commentato:

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto, giusto in tempo per l’anteprima mondiale, uno dei premi di design più prestigiosi: il Red Dot Design Award. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato”.

Multivan al Red Dot Award

Le caratteristiche del Multivan verso il futuro

Volkswagen Veicoli Commerciali vuole inaugurare con il nuovo Multivan una nuova era per la casa automobilistica e per la mobilità.

Funzionalità e flessibilità, comfort e spazio, modernità e forza d’innovazione, sono caratteristiche del mezzo che verranno portate in una dimensione futura.