9 posti e trazione integrale: sono questi i punti di forza del Peugeot Traveller Dangel 4×4, variante “off-road” dello shuttle francese (gemello del Citroën SpaceTourer e del Toyota Proace Verso). Scopriamo insieme le sue caratteristiche.
Peugeot Traveller Dangel 4×4: un motore, due versioni e tre lunghezze
Il Peugeot Traveller Dangel 4×4 ospita sotto il cofano un motore 2.0 turbodiesel BlueHDi da 150 CV. Due le versioni, Traction Control e Traction Control Plus (con bloccaggio del differenziale posteriore in caso di condizioni di mobilità estreme), tre le lunghezze (Compact da 4,61 metri, Standard (4,96 metri) e Long (5,31 metri) e tre gli allestimenti (Business, Allure e Active).
Peugeot Traveller Dangel 4×4: come funziona la trazione integrale
La trazione integrale del Peugeot Traveller Dangel 4×4 si basa su un albero longitudinale che trasmette la motricità al ponte posteriore con differenziale, tramite giunto viscoso. Tre le modalità di guida: Eco (solo trazione anteriore), Auto 4WD (in caso di perdita di trazione il giunto viscoso provvede a trasferire progressivamente la coppia motrice al retrotreno) e R.Lock (possibilità di bloccaggio del differenziale posteriore: solo per la versione Traction Control Plus).