Nuovo GT Radial Maxmiler AllSeasons2, etichetta A in frenata sul bagnato

Il GT Radial Maxmiler AllSeasons2 per van e autocarri leggeri esordisce sul mercato con un valore di etichetta A in frenata sul bagnato, forte anche di una copertura più ampia di misure e indici di velocità in risposta alle esigenze dei nuovi veicoli.

Il nuovo pneumatico registra un miglioramento di circa il 15% in frenata sul bagnato e addirittura maggiore del 20% in maneggevolezza sempre sul bagnato rispetto al suo predecessore all-season. Ma anche la frenata e la manpovrabilità sull’asciutto sono aumentate, mantenendo invece parametri simili a quelli dei rispettivi modelli dei principali produttori in frenata e maneggevolezza su neve. Tutelata invece la resa chilometrica e la resistenza dello pneumatico originale.

Il GT Radial Maxmiler AllSeason2 è disponibile in 16 misure, con cerchi da 15-17’’, larghezze da 195-235, misure da 55-75 e indici di velocità R, S, T e H.

Sviluppato presso il Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania,  presenta una avanguardistica mescola del battistrada al silicio, che garantisce bassa resistenza al rotolamento e ottimizzazione del consumo di carburante, due fattori chiave nella strategia di risparmio delle attività commerciali.
Per aumentare il livello di sicurezza, è stata inoltre  aggiunta un’ulteriore protezione del fianco, dettaglio importante per i veicoli commerciali più soggetti ad impatti con i cordoli dei marciapiedi.
La grande quantità di lamelle sul battistrada aumenta sensibilmente l’aderenza, rendendo sicura ed efficace, come detto, la frenata sul bagnato, mentre i bordi delle lamelle entrano in azione per potenziare il grip su strade innevate e scivolose. Il pneumatico riporta sul fianco il simbolo delle tre montagne (3PMSF).

“La domanda per pneumatici all-season nel settore degli autocarri leggeri è in continua crescita – ha spiegato Fabio Pecci-Boriani, senior product manager PCR, SUV, veicoli leggeri di Giti Tire Europe – E’ doveroso quindi offrire un prodotto capace di conciliare maneggevolezza e attività commerciali. Con il GT Radial Maxmiler AllSeason2 oggi siamo in grado di coprire più del 90% del nostro mercato di riferimento, grazie all’arrivo di nuove misure e indici di velocità a completamento della nostra gamma”.