Camper_Hobby_Maxia_Van_3
Camper_Hobby_Maxia_Van_2
Camper_Hobby_Maxia_Van_1
Camper_Hobby_Maxia_Van_6
Camper_Hobby_Maxia_Van_4

Nuovo camper Hobby Maxia Van base Crafter

Al Caravan Salon di Düsseldorf, Hobby, il produttore di roulotte e case mobili tedesco, ha presentato il suo camper premium Maxia Van su base Volkswagen Crafter.

Maxia Van, caratteristiche del camper

Il Maxia Van è la nuova proposta di Hobby, che con la camperizzazione del Crafter segna il primo passo della nuova collaborazione con Volkswagen. Segni particolari: design unico, comfort automobilistico e potente motore da 177 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Con il Maxia Van, inoltre, Hobby si posiziona nel segmento dei veicoli premium.

Allestimento per 2 o 4 persone

Con una MTT di 3,5 tonnellate, il Maxia Van è progettato per due persone. Ciò si riflette nell’allestimento che prevede due letti singoli nella parte posteriore, una cucina laterale e un bagno.

Per coloro che desiderano viaggiare in gruppo di quattro persone, la capacità di carico del veicolo può essere opzionalmente aumentata a 3,85 tonnellate.

Interni premium, design scandinavo

All’interno del camper Maxia Van troviamo legno noce chiaro, pensili grigio grafite, pensili bianchi e un design open space. Lo stile del design è quello scandinavo.

Il rivestimento in feltro V-Flex per il tetto e le pareti laterali e le moderne ante degli armadi contribuiscono a dare una maggiore sensazione di intimità. Inoltre, nonostante il doppio pavimento, grazie al tetto super alto, il furgone offre un comodo spazio interno per la testa (2 metri).

Soluzioni di stivaggio

A bordo del Maxia Van, sono numerose le soluzioni di stivaggio intelligenti, come il bagno compatto con doccia e WC integrati. Oltre a pratici armadietti con spazio per riporre la tecnologia di bordo, cassetti e scomparti, la parte posteriore multifunzionale del furgone ha anche spazio sufficiente per le due bombole del gas estraibili da 11 kg.

Un camper per tutte le stagioni

Grazie all’illuminazione ambientale, all’efficiente sistema di riscaldamento Truma Combi 6, all’efficiente isolamento Cellofoam composto fino al 60% da fibre riciclate, al materasso in schiuma fredda con rete a doghe Goodside, il Maxia Van di Hobby promette notti piacevoli anche in inverno.

Maxia Van, quanto costa?

Il Maxia Van 680 ET con il pacchetto all-inclusive può già essere ordinato con prezzi a partire da 89.750 Euro. La consegna è prevista per la primavera del 2023.

22 foto - Volkswagen Crafter Furgone – foto di interni ed esterni

Camper e roulotte Hobby

Oltre al Maxia Van presentato al Caravan Salon di Düsseldorf, Hobby offre i collaudati furgoni Vantana (base Fiat Ducato) e gli autocaravan Optima (base Citroen Jumper). Ai modelli dell’anno scorso sono state apportate alcune piccole modifiche negli equipaggiamenti. Nella gamma Maxia, invece, arriverà presto anche un nuovo caravan: il Maxia 585 UL.