Mercedes EQT Marco Polo Concept 2022

Mercedes EQT Marco Polo, il concept

Mercedes-Benz ha presentato il Concept EQT Marco Polo, anteprima di quello che sarà il suo micro camper full electric. La promessa è quella di portarlo in concessionaria a partire dal prossimo anno.

Gamma Mercedes EQT, tutta elettrica

Lo sviluppo della gamma EQT della Stella procede con un nuovo concept, questa volta dedicato al mondo del camper, per gli amanti della vita all’aria aperta.

Il prototipo della multispazio elettrica Mercedes-Benz EQT aveva debuttato al Salone di Monaco IAA Mobility nel 2021 come versione elettrificata della Nuova Classe T, a sua volta versione auto del veicolo commerciale Citan.

Mercedes EQT Marco Polo

Su EQT Marco Polo, Mercedes porta il moderno concetto di guida e un innovativo interno camper. La proposta va incontro a chi chiede un uso quotidiano flessibile, senza rinunciare a piacevoli escursioni nel fine settimana. Gli elementi del campeggio, infatti, si possono montare e rimuovere completamente con pochi semplici passaggi.

Piccolo camper full electric

Secondo la Casa di Stoccarda, inoltre, la nuova EQT, per famiglie e amanti dello sport, offrirà un ingresso interessante nel mondo completamente elettrico di Mercedes-EQ. Dimensioni compatte, spazio, versatilità ed equipaggiamento premium della Classe T qui si sommano ai vantaggi della trazione completamente elettrica.

DNA Mercedes

Per mantenere le caratteristiche della Classe T ad alimentazione convenzionale, la batteria è installata nel sottoscocca, con un baricentro favorevolmente basso. La soglia di carico ridotta e le porte scorrevoli si aggiungono ai tipici standard Mercedes su comfort, connettività, valore e sicurezza.

Camper Mercedes EQT Marco Polo, quando in concessionaria?

Il debutto ufficiale è vicino, ma per ora Mercedes EQT Marco Polo non si può ancora acquistare, la commercializzazione è prevista nel prossimo anno.

Anche la vettura, EQT, è attualmente ancora in fase di sviluppo e non è disponibile per la vendita.

Micro camper MB: Classe T Marco Polo

La versione ad alimentazione tradizionale, invece, è stata lanciata a fine agosto al Caravan Salon di Düsseldorf. Si tratta della nuova Classe T Marco Polo. Il micro camper entry-level è andato ad arricchire la famiglia dei veicoli dedicati alla vita en plein air della Stella dove troviamo il camper Marco Polo (basato sulla Classe V).

Anche qui, come per EQT, la camperizzazione prevede l’installazione di un modulo da campeggio flessibile, facilmente installabile e rimovibile, disponibile di fabbrica.