L’azienda toscana Giotti Victoria ha presentato in anteprima europea il light truck Gladiator Top 3.5, entrando nel comparto dei mezzi commerciali di piccola taglia.
Si tratta di un furgone da 35 quintali di portata totale a terra, che può caricare fino a 20 quintali. Il look è originale, con quel frontale così massiccio; il telaio è in acciaio e le ruote posteriori sono gemellate. Ottime anche le dimensioni e la versatilità per quanto riguarda gli allestimenti.
Il nuovo veicolo è già disponibile.
La sfida ai colossi dei 35 q.
“Offriamo una grande opportunità ai nostri dealer e importatori europei – ha commentato il direttore commerciale di Giotti Victoria, Leone Carboniero – nel poter distribuire un veicolo in grado di fare la differenza e sfidare, in termini di qualità, sicurezza, portata e dimensioni, i grandi colossi che da sempre sono presenti sul mercato dei trentacinque quintali”.
“Abbiamo voluto esplorare una nuova fetta di mercato – ha aggiunto il Ceo, Giacomo Pucci – addentrandoci in un segmento che fino ad oggi non era stato nelle nostre corde, ma che abbiamo deciso di sviluppare un paio di anni fa per poter arrivare a presentare un prodotto unico nel suo genere”.
Numeri in costante crescita
L’azienda di Poggibonsi (Siena) ha concluso un 2023 in grande crescita con il fatturato record triplicato. Nell’anno in corso, poi, il costruttore ha messo in campo un rinnovato piano di investimenti, non solo con l’arrivo del nuovo veicolo, ma confermando l’ampia gamma già esistente, con le varie dimensioni, portate e motorizzazioni, dal benzina al gpl fino alle versioni full electric. Questo in attesa della presentazione di un ulteriore nuovo modello nel 2025.