IVECO Daily-S Waynuove nuove polizze RCA

Per Iveco Daily e S-Way: nuove nuove polizze basata sull’uso dei veicoli

Grazie alla connettività avanzata disponibile negli ultimi veicoli del brand, tra cui il Daily e l’Iveco S-Way, nasce una nuova offerta di polizza assicurativa basata sul reale utilizzo dei mezzi commerciali. La nuova polizza RCT viene introdotta in Italia con la collaborazione di IVECO Capital, Aon e REALE MUTUA.

La “polizza connessa” è, dunque, disponibile sui modelli equipaggiati con le nuove soluzioni di connettività che mettono il veicolo in contatto diretto con la Control Room di Iveco e forniscono, in tempo reale, tutte le informazioni sullo stato del veicolo, nonché il suo uso da parte del conducente. Le tariffe variabili sono basate sul “Safe Driving Index” di Iveco: rispecchiano  il reale utilizzo del veicolo e la valutazione dello stile di guida dell’autista, premiando i comportamenti virtuosi. L’abbassamento dei costi assicurativi (relativi al premio dell’RCA) va di pari passo al miglioramento nello stile di guida che si ottiene seguendo i consigli dello strumento di bordo “Driving Style Evaluation”.

Fabrizio Conicella, Direttore Digital per Commercial & Specialty Vehicles di IVECO, ha commentato:
“La connettività avanzata dei nostri veicoli sblocca un nuovo mondo di servizi, che continueremo a espandere, anticipando le sempre mutevoli esigenze dei nostri clienti. Questa nuova polizza assicurativa adotta lo stesso approccio altamente personalizzato dell’offerta sul Daily, IVECO 3R – Real Road Rent, il primo di una nuova generazione di servizi basati sul reale utilizzo del veicolo da parte del cliente. In futuro continueremo a rispondere alle tendenze di digitalizzazione e servitizzazione che caratterizzano il nostro settore con nuove funzionalità e nuovi servizi, orientati a fornire soluzioni di trasporto complete e integrate, in grado di adeguarsi perfettamente ai requisiti operativi e commerciali specifici dei nostri clienti”.

Enrico Vanin, Ceo di Aon Spa e di Aon Hewitt Risk&Consulting ha aggiunto:
“Siamo soddisfatti di aver stretto questa collaborazione con IVECO e Reale Mutua nell’ambito della mobilità connessa, che va nella direzione dell’innovazione e della ricerca di soluzioni personalizzate, da sempre tratti distintivi del nostro modo di operare. La mobilità evoluta è un ambito di business per noi da tempo centrale e a questo proposito stiamo per lanciare un prodotto innovativo basato sull’utilizzo di adeguati supporti tecnologici abbinati alla digital insurance”.