Fuso Canter, il veicolo elettrico al Company Car Drive 2017

Il 18 e 19 maggio l’Autodromo Nazionale di Monza ospita l’annuale edizione di Company Car Drive, il principale evento italiano dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali. Tra i marchi presenti ci sarà Mercedes-Benz con la sua gamma ibrida ed elettrica. Tra i modelli presenti ci sarà anche il Fuso Canter E-Cell, il truck elettrico ideale per la distribuzione urbana con un’autonomia reale di 100 km.

verso la mobilità sostenibile

Mercedes-Benz a lancerà sul mercato oltre 10 nuovi modelli completamente elettrici. Quelli sul mercato sono la  piccola Smart Fortwo Electric Drive, la Mercedes Classe B Electric Drive, il Fuso Canter E-Cell e il Mercedes-Benz Urban eTruck. Tutte soluzioni ideali per gli spostamenti urbani (nel caso delle auto) e per la distribuzione urbana (nel caso del Fuso).

la prova dei veicoli ibridi ed elettrici della stella

Al Company Car Drive si potranno effettuare dei test drive di alcuni modelli ibridi plug-in ed elettrici di Mercedes-Benz. SUV, berline, station wagon e citycar: la GLC 350e, la Classe E 350e, la Classe C 350e Station Wagon, la Smart elettrica e i Fuso Canter E-Cell.

Fuso Canter E-Cell, l’autonomia reale testata dai clienti

Il Fuso Canter E-Cell sei tonnellate è già stato presentato su diversi mercati ed in Portogallo testato con successo per un anno dai clienti: ben 8 esemplari del truck elettrico sono stati testati da clienti nelle città di Lisbona, Cascais e Porto, facendo registrare un’autonomia di 100 km circa nell’uso reale. Quello che basta per svolgere il tragitto quotidiano per la distribuzione urbana o comunque a corto raggio.

Il motore del Fuso Canter E-Cell

Quattro batterie agli ioni di litio con 48,4 kW/h di capacità alimentano il motore elettrico a magneti permanenti del Fuso Canter E-Cell da 150 CV e 650 Nm. Tramite apposite colonnine (360 volt/100 Ampere) la ricarica delle batterie all’80% impiega appena un’ora, mentre attraverso la rete domestica a 230 volt serve una notte intera.