Il Ford Ranger Thunder è l’edizione limitata del pick-up più apprezzato in Italia, prodotto in 4.500 esemplari per l’Europa che si distingue per il look esclusivo ricco di cromature. Il motore è il 2.0 Bi-Turbo EcoBlue con cambio automatico a 10 rapporti e trazione integrale. Viene proposto esclusivamente con la carrozzeria a doppia cabina.
Il motore del Ford Ranger Thunder
Il Ford Ranger Thunder si basa sull’allestimento Wildtrak con motore 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 Cv di potenza e 500 Nm di coppia massima. La doppia sovralimentazione garantisce un’ottima risposta ai bassi regimi grazie alla turbina di piccole dimensioni, mentre agli alti entra in gioco la turbina più grande a favore dell’allungo e della potenza. I consumi stimati dalla Casa parlano di 9,1 l/100 km nel ciclo di omologazione WLTP e 239 km/h di CO2.
Lo stile: esterni e interni
Il pick-up più venduto in Italia si riconosce, in questa edizione speciale, per le finiture nere (Nero Ebano) di griglia anteriore, maniglie, battitacco, e paraurti posteriore a cui si aggiungono alcuni dettagli di dettagli di colore rosso e il badge “Thunder” su portiere e portellone. Anche i fari a LED sono contornati da cornici scure. La carrozzeria è verniciata nella tinta Sea Grey e i cerchi in lega da 18 pollici sono di colore nero.
Il vano di carico ha la copertura del cassone con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top, disponibili come optional (molto apprezzati dai clienti, tra l’altro) anche per il ranger standard. option molto richiesti tra i clienti del Ranger. Inedito, invece, il divisore per il vano di carico
Gli interni prevedono sedili rivestiti in pelle con dettagli a contrasto in rosso Thunder e impunture a vista per volante, sedili, cruscotto e altri elementi dell’abitacolo. Si fa notare, infine, la pedaliera illuminata di rosso con tappetini neri a contrasto.