DKV Fleet Card +Charge premiata da Assologistica

DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e soluzioni on the road, ha ricevuto il premio “Il Logistico dell’Anno 2022 – categoria Sostenibilità ESG” di Assologistica. Tra le motivazioni, l’innovativa DKV Card +Charge, la carta carburante che consente di rifornirsi sia di carburanti classici ed alternativi, sia alle colonnine di ricarica.

DKV Card +Charge

La DKV Card +Charge, quindi, promette ai gestori delle flotte la libertà di poter scegliere tra veicoli ad alimentazione tradizionale, ibridi plug-in o full Electric perché è una carta carburante che consente di pagare qualunque tipo di rifornimento o ricarica.

Servizi inclusi

Tra i servizi inclusi nella carta carburante green di DKV, oltre alla ricarica e/o rifornimento senza contanti: lavaggio, riparazione, chiamata di emergenza per guasto e pedaggi (tunnel).

Inoltre, non è necessario conservare le ricevute perché arrivano in un estratto conto bimensile da consegnare al consulente fiscale o all’ufficio delle imposte per la deducibilità delle spese aziendali. Sul portale online una panoramica dettagliata di tutte le transazioni e i limiti delle carte e la possibilità di ordinarne altre o bloccarle.

344mila punti di ricarica

A supporto c’è una rete di circa 344.000 punti di ricarica e circa 67.000 stazioni di rifornimento accessibili al pubblico in tutta Europa, mentre i punti di assistenza sono rappresentati in più di 50 paesi. Non importa, quindi, se le flotte tendono a viaggiare a livello nazionale o internazionale. Sulla DKV Mobility App è possibile visualizzare una panoramica dettagliata di tutti i punti di ricarica e rifornimento disponibili nelle vicinanze.

Variante Climate

DKV Card +Charge, inoltre, è disponibile anche nella variante Climate per la compensazione delle emissioni di CO2: si tratta di un’opportunità resa possibile grazie al sostegno di progetti selezionati dal partner myclimate, uno dei principali fornitori di misure di compensazione al mondo.

Il premio di Assologistica

Il premio “Il Logistico dell’Anno 2022” è un traguardo importante per DKV perché conferma la sua mission To drive the transition towards an efficient and sustainable future of mobility (Guidare la transizione verso un futuro della mobilità efficiente e sostenibile).

DKV Mobility, infatti, mira a diventare un’azienda climate-positive entro il 2023 e a sostenere i propri clienti nel ridurre l’intensità di carbonio delle loro flotte del 30% entro il 2030, rispetto all’anno di riferimento 2019.

Marco Berardelli, Managing Director Italia, ha ritirato il premio di Assologistica sottolineando che il riconoscimento “è un’ulteriore conferma di quanto DKV Mobility sia attenta a proporre delle novità che non solo agevolano la quotidianità di chi si occupa di business travel, ma che sono anche attente alle evoluzioni del mercato. La nostra DKV Card +Charge è uno strumento che va a supporto della mobilità elettrica e che è in grado di sostenere l’adozione e di stili di vita sostenibili per l’ambiente.”