Tunland-g7-galeria-1
15
WhatsApp-Image-2021-12-16-at-09.26.12-2
BB6A5592.1-2048x1365
AutomobileFarsi-IranKhodroDiesel-Foton-Tunland-F9-25
G7-interior-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_25-scaled
Foton_Tunland_Footage_26-scaled
8181-scaled
article_637365407216758785_thumb_960_542
G7-interior-1-scaled-1
IMG_2949-scaled-1
IMG_2943-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_34-scaled
G7-interior-4-1-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_31-scaled
G7-interior-3-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_38-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_37-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_32-scaled-1
article_637365407135318189_thumb_960_542
8EN-副本-scaled
article_637365407227955395_thumb_960_542
G7-interior-4-scaled-1
Foton_Tunland_Footage_40-scaled

Dalla Cina in Italia il nuovo pick-up Foton Tunland G7

Dopo le collaborazioni con Daimler e Piaggio e le esperienze nella produzione di veicoli commerciali elettrici, il costruttore cinese Foton ha deciso di lanciarsi anche nel settore dei pick-up. L’ultima proposta è il Tunland G7, importato in Italia da Eurasia Motor Company di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) e commercializzzato da una rete attualmente di circa trenta dealer, in rapida espansione.

Un 4×4 a doppia cabina con comodi interni

Il Tunland G7, dal design massiccio e imponente, è caratterizzato dalle normali misure del segmento dei cassonati 4×4 a doppia cabina a 4 porte/5 posti (3.110 mm di passo, 5.340 di lunghezza e 1.940 di larghezza). Il corpo vettura presenta una luce libera da terra di 200 mm, con un angolo d’attacco di 27,5° e di uscita di 19°.

Sul frontale il logo occupa la presa d’aria della griglia radiatore, mentre il bumper ha integrata la presa d’aria dinamica e i fendinebbia.  Sul vano di carico si trova il roll bar protettivo.

Gli interni sono in pelle con finitura a nido d’ape e i sedili regolabili elettricamente.

E’ presente anche un sistema multimediale con display da 10.25″ touch screen e un secondo schermo multifunzione a colori da 7″, integrato nel quadro strumenti. L’illuminazione d’ambiente è a led con 7 colorazioni. Tra le dotazioni anche il climatizzatore automatico e l’accesso Key Less (chiavi in tasca).

Motore Aucan a produzione cinese

Il propulsore del pick-up dagli occhi a mandorla è di produzione cinese. Si tratta di un motore turbodiesel Aucan 4 cilindri 2.0 litri da 162 CV e 388 Nm (1968 cc e 119 kw), mentre il sistema di iniezione è di Bosch. Il motore, sviluppato da Foton in collaborazione con Ricardo, è stato progettato per contenere il peso, garantire massima efficienza e durata ed emissioni conformi alla normativa Euro 6E.

 

Cambio automatico ZF a otto marce

Di progettazione occidentale è anche il cambio automatico ZF a 8 rapporti, proposto in alternativa al manuale a 6 marce e dotato di due modalità di funzionamento (Eco o Sport). La trazione integrale BorgWarner permette di scegliere fra la sola trazione posteriore, l’integrale con ripartizione automatica della coppia fra i due assi o a rapporto fisso e, infine, la modalità 4×4 con ridotte.

 

Dotazioni di sicurezza e ADAS

Per la sicurezza e l’assistenza alla guida, il Tunland G7 prevede: sei airbag, allarme anticollisione anteriore, avviso di cambio corsia e rilevamento dell’angolo cieco e della presenza di veicoli in arrivo (in caso di cambio di corsia o di uscita in retromarcia dal parcheggio). A questi si aggiungono il cruise control e i sensori di parcheggio abbinati alla telecamera a 360°.

Portata di 900 kg

Il cassone misura 1,52 m in lunghezza e 1,58 in larghezza, con sponde alte 44 cm, mentre la portata è attorno ai 900 kg.

I prezzi

Il rapporto qualità7dotazioni/prezzo è molto interessnte. Chiavi in mano la versione col cambio manuale viene 31.000 euro e  quella con cambio automatico 33.000 euro. Se si vuole anche la vernice metallizzata (opzionale) il costo aggiuntivo è di 488 euro. La garanzia è di 3 anni o 100.000 km.