Il Citroën Berlingo è stato insignito del premio ‘Best Large Car’ nella cerimonia inaugurale Autocar ‘Britain’s Best Cars Awards’ per il 2020. L’iniziativa Autocar’s all-new ‘Britain’s Best Cars’. La giuria lo ha premiato per la quantità di spazio e di comfort ai vertici della sua categoria.
Il multispazio Citroën Berlingo è stato descritto dalla giuria di esperti come la “vettura più pratica e desiderabile a cui possiamo pensare”, per la versatilità del suo spazioso abitacolo.
Oltre a questo, il multispazio francese è stato insignito dei premi What Car? “MPV of the Year” 2020 e “Best Medium Family Car” ai Parkers “New Car Awards” 2020.
Il Direttore di Autocar, Mark Tisshaw, ha dichiarato: “Un gran numero di acquirenti amerà la funzionalità e l’estrema praticità di Berlingo. Nella sua ultima versione, Berlingo è migliorato grazie alla disponibilità dell’eccellente motore a benzina della Marca a tre cilindri da 1,2 litri o alla scelta di motori Diesel molto rispettosi dell’ambiente. In alcune combinazioni è possibile avere anche il cambio automatico a otto rapporti.
“Citroën ha preso la saggia decisione di dotare le versioni top di gamma di tutti quegli equipaggiamenti che migliorano la vita a bordo: sistema di frenata di emergenza, head-up display, climatizzatore, telecamera di retromarcia e molto altro. Un Berlingo ben equipaggiato è una delle auto più comode (sia per quanto riguarda i sedili che per la qualità delle sospensioni)”.