Nissan Interstar
Listino Nissan Interstar
Nella gamma dei veicoli commerciali LCV di Yokohama, nel segmento dei grandi furgoni troviamo il Nissan Interstar che ha sostituito l’NV400.
Tra i medi, invece, c’è il Nissan Primastar, erede dell’NV300 mentre il compatto di Casa è il Nissan Townstar, su base Renault Kangoo, che ha rimpiazzato l’NV200.
Nissan Interstar, caratteristiche
Nissan Interstar è un modello versatile che consente varie combinazioni di dimensioni, portate e trazione in base alle esigenze di trasporto. Cabina singola a tre posti per il Van o cabina doppia a sette posti, per il trasporto passeggeri.
La trazione anteriore è disponibile in tre passi e tre altezze. La versione a trazione posteriore – più capiente, ideale per carichi medi e pesanti – è la scelta tradizionale per configurazioni Chassis. Disponibile in 2 altezze e due lunghezze.
Infine, tre i possibili passi anche per la versione telaio a cabina singola o doppia, con trazione anteriore o posteriore.
Dimensioni e portata
Il Nissan Interstar offre 10 cubature differenti, da 8 a 17 metri cubi, e può ospitare fino a 5 Europallet. La lunghezza di carico va da 2,6 a 4,4 m, mentre la portata arriva a 1.587 kg.
La soglia ribassata e le porte ad ampia apertura (porte posteriori con apertura a 180°) facilitano le operazioni di carico e scarico. All’interno è possibile scegliere la paratia completa in lamiera.
Modello | Volume di carico massimo | Carico utile massimo |
Interstar Van tr.anteriore L1H1 | 7,8 m3 | 1.587 kg |
Interstar Van tr.anteriore L1H2 | 8,6 m3 | 1.570 kg |
Interstar Van tr.anteriore L2H2 | 10,3 m3 | 1.522 kg |
Interstar Van tr.anteriore L2H3 | 11,7 m3 | 1.496 kg |
Interstar Van tr.anteriore L3H2 | 12,5 m3 | 1.432 kg |
Interstar Van tr.anteriore L3H3 | 14,1 m3 | 1.423 kg |
Interstar Van tr.posteriore L3H2 | 11,6 m3 | 1.207 kg |
Interstar Van tr.posteriore L3H3 | 13,5 m3 | 1.189 kg |
Interstar Van tr.posteriore L4H2 | 14,9 m3 | 1.207 kg |
Interstar Van tr.posteriore L4H3 | 17,0 m3 | 1.160 kg |
Motorizzazione e trasmissione
Il motore Twin Turbo dCi da 2,3 litri del nuovo Nissan Interstar è disponibile sulle versioni 110 CV, 135 CV, 150 CV e 180 CV con Euro6D Full e sulle versioni 130 CV, 145 CV e 165 CV con Euro6E.
Tutte le motorizzazioni sono dotate di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) per ridurre ulteriormente le emissioni inquinanti.
Di serie il cambio manuale a sei rapporti con spia luminosa sul cruscotto che, per ottimizzare i consumi, indica il momento più adatto alla cambiata. Il cambio robotizzato è disponibile per le versioni da 150 CV e 180 CV.
Configurazioni
Oltre alla Base sullo Chassis, sono tre le configurazioni disponibili di serie per il Van Nissan Interstar: Acenta, N-Connecta e Tekna, tutte 3 posti e tutte con le stesse caratteristiche in termini di equipaggiamenti esterni, tecnologia e sicurezza. Variano alcune soluzioni legate al comfort, sempre in opzione: vernice metalizzata, Navi Pack, Paratia divisoria vetrata e porta laterale sinistra scorrevole lamierata.
Allestimenti in Casa
Nissan Interstar, con il suo robusto telaio basso offre la piattaforma ideale per vari allestimenti. Può essere allestito direttamente dalla Casa attraverso la sua rete di allestitori autorizzati. Le personalizzazioni possono essere le più diverse: box, cassone, fiancata ribaltabile, crew van o anche qualcosa più su misura.
Sicurezza e assistenza alla guida
I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono solo uno dei numerosi sistemi intelligenti di assistenza alla guida disponibili su richiesta nel Nissan Interstar.
Ci sono anche l’avviso cambio di corsia, l’avviso angolo cieco, abbaglianti/anabbaglianti automatici, assistenza raffiche di vento laterali, assistenza alla partenza in salita.
Comfort e infotainment
Soluzioni di infotainment e comfort di guida di ispirazione automobilistica: Nissan Connect con touchscreen da 7’’, radio digitale (DAB), MP3 e integrazione Bluetooth per smartphone e presa USB 2.0.
E poi: cruise control, fari anteriori automatici attivabili in caso di buio o visibilità ridotta, chiusura centralizzata con sistema di avviamento senza chiave.