Nissan Primastar
Listino Nissan Primastar
Nella gamma dei veicoli commerciali Nissan, nel segmento dei furgoni medi troviamo il Nissan Primastar erede dell’NV300. La nuova versione è stata lanciata a fine 2021, base Renault Trafic,disponibile in varie dimensioni e configurazioni, per trasporto merci e per trasporto persone.
Nissan Primastar, caratteristiche
Il Nissan Primastar nella variante furgone è disponibile in due lunghezze (4,99 e 5,39 m), due altezze (1,97 e 2,49 m), passo corto e passo lungo. La capacità di carico va da 5,2 a 8,6 metri cubi, mentre le versioni Combi e Bus possono ospitare da 6 a 9 passeggeri.
Primastar Versione Van
La versione base del furgone può trasportare 3 Europallet e fino a 10 pannelli in cartongesso lunghi 2,5 m. Grazie alla trap door della paratia divisoria, disponibile in opzione, è possibile trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 m (L1) e fino a 4,15 m ( L2).
Porte posteriori con apertura a 270 gradi e porte laterali scorrevoli disponibili su entrambi i lati facilitano le operazioni di carico e scarico, i 18 anelli di ancoraggio nel vano di carico stabilizzano gli oggetti trasportati.
Primastar Versione Bus
La versione trasporto persone è disponibile solo con tetto h1 e, a seconda della configurazione di sedili prescelta, offre 8 o 9 posti. Nella versione a passo corto lo spazio bagagli è di 1 metro cubo, che diventa 2,5 metri cubi con la terza fila di sedili ripiegati. Nel passo lungo si va da 1,8 a 3,4 metri cubi.
Motorizzazione e trasmissione
Quattro le potenze disponibili per il motore dCi Diesel da 2 litri Euro 6D del Nissan Primastar: 110 CV, 130 CV, 150 CV e 170 CV. È possibile scegliere tra la trasmissione manuale a 6 rapporti di serie e la trasmissione automatica DCT in opzione.
Tutte le motorizzazioni dispongono della tecnologia Start&Stop e di sistemi intelligenti di gestione dell’energia per l’ottimizzazione dei consumi.
Allestimenti in Casa, officina e camper
Tra i possibili allestimenti realizzati direttamente dalla Casa, attraverso la sua rete di allestitori autorizzati: i Nissan Primastar con laboratori mobili per elettricisti e per idraulici by Sortimo.
C’è poi una conversione Camper realizzata in collaborazione con la tedesca Dethleffs. Si chiama Nissan Primastar Seaside, è equipaggiato per ospitare quattro persone, con 6 sedili, frigo da 36 Litri, cucina a gas con due fornelli, diversi armadietti e vani di carico, box sul tettuccio.
Sicurezza e assistenza alla guida
Numerosi i sistemi intelligenti di assistenza alla guida disponibili su richiesta per Nissan Primastar, a cominciare dagli utili sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Non mancano poi anche l’avviso cambio di corsia, l’avviso angolo cieco, abbaglianti/ anabbaglianti automatici, assistenza raffiche di vento laterali, assistenza alla partenza in salita.
Comfort e infotainment
Sul Primastar, come in tutta la gamma dei veicoli commerciali Nissan, soluzioni di infotainment e comfort di guida di ispirazione automobilistica. NissanConnect con touchscreen da 8’’, radio digitale (DAB), MP3 e integrazione Bluetooth per smartphone e presa USB 2.0.