Fiat Fullback pick-up
Listino Fiat Fullback pick-up
Il Fiat Fullback è il primo pick-up della casa torinese. Un robusto pick-up basato sulla meccanica del Mitsubishi L200, quindi in grado di affrontare terreni difficili. Il Fiat Fullback LX è dotato di trazione 4×4 permanente con marce ridotte, sia nella variante con il cambio manuale sia in quella con l’automatico: in questo caso le capacità off-road sono ancora più elevate. Attraverso una manopola disposta sul tunnel centrale è possibile selezionare la modalità di guida in base al tipo di strada da percorrere. Il Fiat Fullback SX ha la trazione 4×4 inseribile e una dotazione di serie povera: l’ideale se lo si acquista come mezzo da lavoro.
DIMENSIONI E CAPACITÀ DI CARICO DEL FIAT FULLBACK
Il Fiat Fullback è disponibile nella variante Cabina Estesa a 4 posti e Doppia Cabina a 5 posti. Le dimensioni esterne sono molto simili: in lunghezza il primo misura misura 5.275 mm, il secondo 5.285 mm. La larghezza, in entrambi i casi, è di 1.850. Quello che cambia è la misura del cassone, superiore per la variante Cabina Estesa: 1.850 mm VS 1.520 del Doppia Cabina. E se lo spazio per stivare oggetti è più abbondante, la capacità di carico è di 1 tonnellata per entrambi. Molto alta anche la capacità di traino del Fiat Fullback, che in caso di rimorchio dotato di freni supera le 3 tonnellate.
IL MOTORE 2.4 DIESEL DEL FIAT FULLBACK
Un solo motore, due livelli di potenza e coppia: il 2.4 diesel con turbo a geometria variabile è disponibile nella variante da 150 Cv e 380 Nm e in quella da 180 Cv e 430 Nm, quest’ultima disponibile anche con un cambio automatico con convertitore di coppia a 5 marce con palette fisse sul piantone per l’uso nella modalità sequenziale.
OMOLOGAZIONE N1, MA COMFORT NIENTE MALE
Come tutti i pick-up, anche il Fiat Fullback dev’essere omologato come autocarro (omologazione N1), quindi non potrebbe essere usato nel tempo libero. E se il Fullback SX Cabina Estesa è un mezzo da lavoro duro e puro (offerto anche a un prezzo tutto sommato allettante), il Doppia Cabina LX offre un comfort più che accettabile in tutte le condizioni, quindi potrebbe sostituirsi alla solita SUV come auto di famiglia. La dotazione prevede diversi comfort, le prestazioni soddisfano, il comportamento su strada è onesto. Solo l’insonorizzazione non è delle più curate.